] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: perche? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2006 at 23:01 | IP Logged Quota joyful63

Io direi che quel bagno non va bene... non tanto perch il bagno un ambiente troppo umido (nel tuo caso usandolo poco non ci dovrebbe essere molta umidit) ma per il fatto che l'unica finestra (peraltro di vetro satinato a quanto mi sembra di capire) non fa passare abbastanza luce.
ll sole nasce a est  e tramonta all'ovest.... in questo periodo  anche abbastanza basso... a nord non ci arriva neppure in estate....
Non che i piccoli sono morti perch non sono stati sufficientemente alimentati? (i coco si alimentano durante le ore di luce e alimentandosi  danno poi da mangiare ai loro piccoli... se non riescono ad alimentarsi abbastanza  non danno da mangiare ai piccoli)
Non credo che sia stressata solo per la morte dei piccoli ma soprattutto per il fatto che non riesce ad alimentarsi a modo....
Quante ore di luce ha a disposizione? 12-14?? Se cos tutto OK, se sono di meno accendi la luce per raggiungerle.....
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
righeschi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2006
Postati: 24 marzo 2006 at 23:15 | IP Logged Quota righeschi

! io avevo messo una luce artificiale collegata al timer dell'acquario! in inverno avevano luce per 12ore!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 gennaio 2006
Postati: 27 marzo 2006 at 17:32 | IP Logged Quota margi

accidenti allora stata colpa mia, queste cose io non le sapevo, 12 ore di luce questo inverno non le hanno mai avute, 8 ore le avevano senz'altro, ma non sufficienti dunque. Mi sarebbe bastato accendere la luce, e forse adesso avrei avuto i piccoli, e la coccollina non sarebbe stata cos male. Mi sento una merda scusate ma cos. Ciao a tutti

Modificato da margi on 27 marzo 2006 at 17:34

Groupie

Groupie

Postati: 27 marzo 2006 at 17:38 | IP Logged Quota margi

allora per questo che mangia tantissimo, e rigurgita quello in eccesso, cerca di fare la scorta come pu povera nanin. Il maschio per fortuna non ha preso questo tic normalissimo. (faccio le corna- non si sa mai).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 28 marzo 2006 at 10:51 | IP Logged Quota gici

forse joy ha ragione prova  a portarle anche un po'  in gita in un'altra stanza...magari dove sei tu...ricorda che le coco sono animali sociali hanno bisogno di interagire tra loro ma anche con noi....

la tua coco molto stressata.........devi far tornare il suo equlilibrio migliorando le condizioni ambientali.....vedrai che si riprende presto....dalle anche un ciclo di vitamine.....che male non fanno....

un piccolo trucco -consiglio se non puoi portarle per un po' con te in un'altra stanza allora accendi una radiolina nel bagnetto con tanta musica vedrai come si divertono...io quando non sono in casa lascio sempre la radio accesa per loro e le sento sempre canticchiare appena rientro...per cui sono state bene....

Auguri Cla

Modificato da gici on 28 marzo 2006 at 10:52

Groupie

Groupie

Postati: 29 marzo 2006 at 17:09 | IP Logged Quota margi

e' tutto vero; le mie cocco soffrivano di noia, ho comprato dei giochini, ho cambiato verdura, oggi le ho portate fuori all'aria aperta, sono rinate, lei non rosicchia pi le cose e soprattutto non mangia a dismisura per rigurgitare, troppo occupata a guardarsi intorno.Successivamente provveder a cambiare stanza e sperimenter la radio. Siete grandi!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 06 aprile 2006 at 16:17 | IP Logged Quota *mimma

Quota: marcos501
okkio agli spekki! le coco c vanno a sbattere! forse credono ke l'immagine riflessa dallo spekkio sia l'entrata di un'altra stanza! x quello ke sn attirate!

Non preoccuparti sono talmente abituate che ... stanno delle ore a guardarsi e giocarci.Fortunatamente non hanno mai avuto un "incontro ravvicinato" con lo specchio dell'armadio!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 07 aprile 2006 at 00:18 | IP Logged Quota joyful63

Brava Margi continua cosi e vedrai che ti ripagheranno con qualche piccolino!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
margi
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2006 at 17:19 | IP Logged Quota margi

Ué! Anche le mie stanno sulle mensoline dello specchio e si guardano e giocano, quando svolazzano non vanno a sbatterci contro, hanno imparato subito che li non si vola, sono intelligenti.Signori Joy, spero abbiate ragione , vorrei diventare anch'io zia come leggo nei vari post degli altri. E se mio marito mi aiuta vorrei anche mettere una foto dei miei due (cornacchini), ciao!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 aprile 2006 at 17:26 | IP Logged Quota silvietta

sono contenta per le tue coco, basta poco per cambiargli la vita, ma non dire che sei m@@da   non nasciamo mica esperti di cocorite
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]