Autore |
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2006 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
Io direi che quel bagno non va bene... non tanto perch il bagno un
ambiente troppo umido (nel tuo caso usandolo poco non ci dovrebbe
essere molta umidit) ma per il fatto che l'unica finestra (peraltro di
vetro satinato a quanto mi sembra di capire) non fa passare abbastanza
luce.
ll sole nasce a est e tramonta all'ovest.... in questo
periodo anche abbastanza basso... a nord non ci arriva neppure in
estate....
Non che i piccoli sono morti perch non sono stati sufficientemente
alimentati? (i coco si alimentano durante le ore di luce e
alimentandosi danno poi da mangiare ai loro piccoli... se non
riescono ad alimentarsi abbastanza non danno da mangiare ai
piccoli)
Non credo che sia stressata solo per la morte dei piccoli ma soprattutto per il fatto che non riesce ad alimentarsi a modo....
Quante ore di luce ha a disposizione? 12-14?? Se cos tutto OK, se sono di meno accendi la luce per raggiungerle.....
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2006 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
! io avevo messo una luce artificiale collegata al timer dell'acquario! in inverno avevano luce per 12ore!
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
margi Groupie
Iscritto dal: 27 gennaio 2006 Post: 60 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2006 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
accidenti allora stata colpa mia, queste cose io non le sapevo, 12 ore di luce questo inverno non le hanno mai avute, 8 ore le avevano senz'altro, ma non sufficienti dunque. Mi sarebbe bastato accendere la luce, e forse adesso avrei avuto i piccoli, e la coccollina non sarebbe stata cos male. Mi sento una merda scusate ma cos. Ciao a tutti
Modificato da margi on 27 marzo 2006 at 17:34
__________________ margi
|
Torna sù |
|
|
margi Groupie
|
Postati: 27 marzo 2006 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
allora per questo che mangia tantissimo, e rigurgita quello in eccesso, cerca di fare la scorta come pu povera nanin. Il maschio per fortuna non ha preso questo tic normalissimo. (faccio le corna- non si sa mai).
__________________ margi
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 marzo 2006 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
forse joy ha ragione prova a portarle anche un po' in gita in un'altra stanza...magari dove sei tu...ricorda che le coco sono animali sociali hanno bisogno di interagire tra loro ma anche con noi....
la tua coco molto stressata.........devi far tornare il suo equlilibrio migliorando le condizioni ambientali.....vedrai che si riprende presto....dalle anche un ciclo di vitamine.....che male non fanno....
un piccolo trucco -consiglio se non puoi portarle per un po' con te in un'altra stanza allora accendi una radiolina nel bagnetto con tanta musica vedrai come si divertono...io quando non sono in casa lascio sempre la radio accesa per loro e le sento sempre canticchiare appena rientro...per cui sono state bene....
Auguri Cla
Modificato da gici on 28 marzo 2006 at 10:52
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
margi Groupie
|
Postati: 29 marzo 2006 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
e' tutto vero; le mie cocco soffrivano di noia, ho comprato dei giochini, ho cambiato verdura, oggi le ho portate fuori all'aria aperta, sono rinate, lei non rosicchia pi le cose e soprattutto non mangia a dismisura per rigurgitare, troppo occupata a guardarsi intorno.Successivamente provveder a cambiare stanza e sperimenter la radio. Siete grandi!
__________________ margi
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2006 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: marcos501 okkio agli spekki! le coco c vanno a sbattere! forse credono ke l'immagine riflessa dallo spekkio sia l'entrata di un'altra stanza! x quello ke sn attirate!
Non preoccuparti sono talmente abituate che ... stanno delle ore a guardarsi e giocarci.Fortunatamente non hanno mai avuto un "incontro ravvicinato" con lo specchio dell'armadio!
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2006 at 00:18 | IP Logged
|
|
|
Brava Margi continua cosi e vedrai che ti ripagheranno con qualche piccolino!
JOY
|
Torna sù |
|
|
margi Groupie
|
Postati: 07 aprile 2006 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
Ué! Anche le mie stanno sulle mensoline dello specchio e si guardano e giocano, quando svolazzano non vanno a sbatterci contro, hanno imparato subito che li non si vola, sono intelligenti.Signori Joy, spero abbiate ragione , vorrei diventare anch'io zia come leggo nei vari post degli altri. E se mio marito mi aiuta vorrei anche mettere una foto dei miei due (cornacchini), ciao!
__________________ margi
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2006 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
sono contenta per le tue coco, basta poco per cambiargli la vita, ma non dire che sei m@@da non nasciamo mica esperti di cocorite
|
Torna sù |
|
|