] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: qualcuno sa dirmi cosa ha e come si cura? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2006 at 23:34 | IP Logged Quota joyful63

Come sta la piccolina?
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 05 aprile 2006 at 22:15 | IP Logged Quota Fragolina

Ragazzi e ragazze, grazie anche a nome di Bigne'!

Siete davvero fantastici, mi avete fornito delle informazioni talmente dettagliate che ora il quadro mi e' chiaro. Al 99% pare scabbia delle piu' tremende, trascurata e invasiva. Il problema e' che per assumere i medicinali citati ci vuole la ricetta medica, in triplice copia addirittura, quindi finche' non l'avra' vista il veterinario non mi e' permesso di intervenire. Io ho voluto tentare lo stesso ed ho letteralmente fatto il tour delle farmacie... Anche alcuni medicinali simili e meno potenti, che non abbisognavano di ricetta, non ho potuto trovarli ma avrei dovuto eventualmente ordinarli. Cosi' ho preferito aspettare l'appuntamento da un veterinario (speriamo bene, non lo conosco, il solito si e' traferito), e anche qui sono incappata in una serie di problematiche fantozziane per cui fino a venerdi' non avro' novita'.

La signorina pennuta fa tanta pena, poveretta. Stasera si grattava a piu' non posso contro l'osso di seppia, con tutte quelle protuberanze deformi... Nella foto per fortuna non rende l'idea di cosa e' dal vivo... Spero solo non sia ormai troppo grave e di riuscire a migliorarle l'esistenza.

Grazie ancora a tutti, vi terro' informati non appena ci saranno sviluppi e vi comunichero' l'evoluzione della situazione.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
Alberto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 febbraio 2006
Postati: 05 aprile 2006 at 23:02 | IP Logged Quota Alberto

Spero proprio che tu riesca a guarirla!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Alberto's Profilo Ricerca altri post di Alberto
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 06 aprile 2006 at 15:48 | IP Logged Quota divina*

mi raccomando, tienici informati!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 aprile 2006 at 16:08 | IP Logged Quota silvietta

intanto puoi spennellare un po di glicerina, tanto male non gli fa anzi................

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 aprile 2006 at 23:05 | IP Logged Quota Fragolina

Eccomi qui! Allora, stamattina ho portato Bigne' da un veterinario dal quale non ero mai stata prima, veramente bravo! L'ha visitata bene, fatto una specie di biopsia, esaminato la parte al microscopio per un quarto d'ora. Responso: scabbia ma non la piu' comune (e io neanche sapevo ne esistessero di vari tipi!), bensi' un tipo di scabbia (o rogna) piuttosto insolita, piu' difficile da curare. Ecco perche' ha attaccato la zona oculare anziche' la cera. Mi ha anche detto il nome in latino, ma era talmente difficile e lungo che l'ho scordato subito. Poi mi ha detto che come medicamento mi sarei dovuta far preparare una miscela in farmacia, perche' andavano mescolati vari principi e per me sarebbe stato molto complicato. Alla fine pero' ha cambiato idea, me l'ha preparato lui personalmente, l'ha pure medicata lui per benino con la soluzione, e poi mi ha dato il medicamento rimasto dicendomi di ripetere il trattamento dopo tre settimane e finito li'! Caspita! Non ci crederete, ma le croste stasera sono gia' scomparse!!! In pratica adesso ha tutte le escrescenze carnose rosee che devono guarire, probabilmente rimarranno delle cicatrici. E il tutto indovinate per quanto? 10 euro!!! Ma quest'uomo e' da premiare con una medaglia! Troppo bravo!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 08 aprile 2006 at 20:42 | IP Logged Quota divina*

sn contenta! spero che tutto vada per il meglio!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2006 at 22:05 | IP Logged Quota Valerio

La cosa migliore che puoi fare per questo dottore è ...PUBBLICIZZARLO! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 aprile 2006 at 11:53 | IP Logged Quota silvietta

10 euro !? ma sto santo dove sta'?
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
cleo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Postati: 09 aprile 2006 at 12:35 | IP Logged Quota cleo

Menomale che esistono persone così,  sono contenta per la cocchina

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]