Autore |
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2006 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Come sta la piccolina?
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 aprile 2006 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi e ragazze, grazie anche a nome di Bigne'!
Siete davvero fantastici, mi avete fornito delle informazioni talmente dettagliate che ora il quadro mi e' chiaro. Al 99% pare scabbia delle piu' tremende, trascurata e invasiva. Il problema e' che per assumere i medicinali citati ci vuole la ricetta medica, in triplice copia addirittura, quindi finche' non l'avra' vista il veterinario non mi e' permesso di intervenire. Io ho voluto tentare lo stesso ed ho letteralmente fatto il tour delle farmacie... Anche alcuni medicinali simili e meno potenti, che non abbisognavano di ricetta, non ho potuto trovarli ma avrei dovuto eventualmente ordinarli. Cosi' ho preferito aspettare l'appuntamento da un veterinario (speriamo bene, non lo conosco, il solito si e' traferito), e anche qui sono incappata in una serie di problematiche fantozziane per cui fino a venerdi' non avro' novita'.
La signorina pennuta fa tanta pena, poveretta. Stasera si grattava a piu' non posso contro l'osso di seppia, con tutte quelle protuberanze deformi... Nella foto per fortuna non rende l'idea di cosa e' dal vivo... Spero solo non sia ormai troppo grave e di riuscire a migliorarle l'esistenza.
Grazie ancora a tutti, vi terro' informati non appena ci saranno sviluppi e vi comunichero' l'evoluzione della situazione.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Alberto Senior Member
Iscritto dal: 17 febbraio 2006 Post: 99 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 aprile 2006 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Spero proprio che tu riesca a guarirla!!!!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 aprile 2006 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
mi raccomando, tienici informati!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2006 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
intanto puoi spennellare un po di glicerina, tanto male non gli fa anzi................
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2006 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
Eccomi qui! Allora, stamattina ho portato Bigne' da un veterinario dal quale non ero mai stata prima, veramente bravo! L'ha visitata bene, fatto una specie di biopsia, esaminato la parte al microscopio per un quarto d'ora. Responso: scabbia ma non la piu' comune (e io neanche sapevo ne esistessero di vari tipi!), bensi' un tipo di scabbia (o rogna) piuttosto insolita, piu' difficile da curare. Ecco perche' ha attaccato la zona oculare anziche' la cera. Mi ha anche detto il nome in latino, ma era talmente difficile e lungo che l'ho scordato subito. Poi mi ha detto che come medicamento mi sarei dovuta far preparare una miscela in farmacia, perche' andavano mescolati vari principi e per me sarebbe stato molto complicato. Alla fine pero' ha cambiato idea, me l'ha preparato lui personalmente, l'ha pure medicata lui per benino con la soluzione, e poi mi ha dato il medicamento rimasto dicendomi di ripetere il trattamento dopo tre settimane e finito li'! Caspita! Non ci crederete, ma le croste stasera sono gia' scomparse!!! In pratica adesso ha tutte le escrescenze carnose rosee che devono guarire, probabilmente rimarranno delle cicatrici. E il tutto indovinate per quanto? 10 euro!!! Ma quest'uomo e' da premiare con una medaglia! Troppo bravo!
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2006 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
sn contenta! spero che tutto vada per il meglio!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2006 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
La cosa migliore che puoi fare per questo dottore è ...PUBBLICIZZARLO!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2006 at 11:53 | IP Logged
|
|
|