Autore |
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2012 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
La quarantena è una misura profilattica sempre necessaria, se non indispensabile: a volte anche tra soggetti bene allevati ci sono infezioni latenti, che con l'accostamento di soggetti diversi possono venir fuori... .
Complimenti per quello che stai facendo per il tuo nuovo amico!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
nekojoey Groupie
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Italy Post: 53 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2012 at 23:21 | IP Logged
|
|
|
anche io sono pro compagna così gli da un pò di brio per la gabbia io mi sono trovata bene su zooplus.it ottmio prezzo
__________________ eko shana+charming
|
Torna sù |
|
|
S.I.M.O Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2011 Italy Post: 454 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao..come già detto dagli altri ti consiglierei due maschietti
vanno molto d'accordo...ma se vorrai dei piccoli (o solo
semplicemente vederli scambiarsi effusioni ) ti consiglio una
femmina...Per la "voliera" che hai postato mi sembra che
vada bene per due coco....quindi ti aspetta solo la decisone
delle gabbia e dell\a nuovo\a compagno\a .....
facci sapere e in bocca al lupo....ciao simo
__________________ Alcuni individui maltrattano gli animali perchè non sopportano l'idea che questi siano più buoni di loro.
|
Torna sù |
|
|
Pier_Paolo Newbie
Iscritto dal: 03 gennaio 2012 Bari Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Per la compagna dovrò aspettare, oltre perchè nei negozi vicino casa non ne hanno al momento.. e perchè mi pare che il mio stia poco bene :(
Sul naso, sopra l'attaccatura della cera sono cresciute delle escrescenze di color marrone scuro
ecco due foto..
spero non sia nulla di grave e sopratutto che non debba applicare qualche unguento sulla zona, perchè mangia e canta quando gli siamo vicino, ma di farsi prendere non se ne parla proprio (per mettere una foglia di insalata, una mela, una carota.. devo fare moooolto piano)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
a parte un velo di scabbia che devi togliere applicando dell'olio, controlla se questa cosa si ripete, perchè può darsi sia causato dal fatto che abbia vomitato...e togli di mezzo questi stick al miele...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2012 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
lo stick nn va bene ,ha un pò scabbia ed è anche in muta,è un pò acciaccato ma è un bel cocchino.con le tue cure vedrai che torna d nuovo in forma.
|
Torna sù |
|
|
Pier_Paolo Newbie
|
Postati: 06 marzo 2012 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
A distanza di due settimane, le piume stanno meglio e le "cosette nere" all'attaccatura della cera sono quasi scomparse.
Lo stick l'ho rmosso e Kiwi (così l'ho battezzato :) ) canta e grida così forte che la mattina mi sveglia lui...anche se è a 3 stanze da me. Finalmente l'ho visto bere per la prima volta, gioca con lo specchietto e si è anche limato un po' il becco sull'osso di seppia. Ama la musica (quando non siamo in casa lascio lo stereo acceso a basso volume), in particolare anni 80..mah!
Ha ancora un filo di scabbia sulla cera, cosa che curerò a breve. Quando provo a mettere la mano nella gabbietta fa il pazzo e non vorrei si facesse male sbattendo le ali. Dovrò trovare un metodo per prenderlo e passargli l'olio. Idee?
Curato per bene, prenderò una nuova gabbietta per fare la quarantena alla sua prossima compagna.
Una domanda, forse prematura: prendendo una compagna è inevitabile che facciano le uova? In quel caso, cosa dovrò procurarmi?
Non che l'avere piccoli mi dia fastidio, mi spaventa la mia totale inespeienza
Modificato da Pier_Paolo on 06 marzo 2012 at 12:33
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Allora per l'olio ti conviene passare un cotton fioc imbevuto (l'olio d'oliva va benissimo) stando attento a non fare andare l'olio negli occhi....sul modo ci sono due possibilità
o il cochino si fida e riesc ia farlo avvicinare per curiosità e a mettergli l'olio senza afferrarlo (ma quanto ho capito non è il tuo caso).
oppure ti tocca prenderlo ...mettiti un paio di guanti ...il loro becco è forte e rischi di far male il lavoro perchè distratto dalle beccate (per esperienza beccano e non mollano!!). sistemalo bene con ali chiuse e testolina ben ferma.....non è facile lo so ma è un'operazione che avendo dei coco pian piano imparerai. alcuni consigliano di spegnere la luce.
per la compagna se vuoi una femmina (puoi anche prendere due maschi) puoi non fargli fare la cova semplicemente non mettendo il nido e buttando eventuali uova che trovi sul fondo...cosa che tra l'altro dovresti comunque fare se la femmina ha meno di un anno di età per evitare che possa avere dei problemi di salute.
in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 marzo 2012 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Io sinceramente scabbia non ne vedo quindi gli eviterei questo stress.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pier_Paolo Newbie
|
Postati: 06 marzo 2012 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
Grazie delle info. Dunque domani faccio una foto migliore, così da poter meglio valutare se è scabbia o no. L'avevo pensato per l'intervento di Merysere.
|
Torna sù |
|
|