] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuovo maschio, solo e triste :( Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 febbraio 2012 at 12:42 | IP Logged Quota Valerio

La quarantena è una misura profilattica sempre necessaria, se non indispensabile: a volte anche tra soggetti bene allevati ci sono infezioni latenti, che con l'accostamento di soggetti diversi possono venir fuori... .

Complimenti per quello che stai facendo per il tuo nuovo amico!   

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 18 agosto 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 febbraio 2012 at 23:21 | IP Logged Quota nekojoey

anche io sono pro compagna così gli da un pò di brio
per la gabbia io mi sono trovata bene su zooplus.it ottmio prezzo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 febbraio 2012 at 15:54 | IP Logged Quota S.I.M.O

Ciao..come già detto dagli altri ti consiglierei due maschietti
vanno molto d'accordo...ma se vorrai dei piccoli (o solo
semplicemente vederli scambiarsi effusioni ) ti consiglio una
femmina...Per la "voliera" che hai postato mi sembra che
vada bene per due coco....quindi ti aspetta solo la decisone
delle gabbia e dell\a nuovo\a compagno\a .....
facci sapere e in bocca al lupo....ciao simo

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 13 febbraio 2012 at 14:30 | IP Logged Quota Pier_Paolo

Per la compagna dovrò aspettare, oltre perchè nei negozi vicino casa non ne hanno al momento.. e perchè mi pare che il mio stia poco bene :(

Sul naso, sopra l'attaccatura della cera sono cresciute delle escrescenze di color marrone scuro

ecco due foto..

spero non sia nulla di grave e sopratutto che non debba applicare qualche unguento sulla zona, perchè mangia e canta quando gli siamo vicino, ma di farsi prendere non se ne parla proprio (per mettere una foglia di insalata, una mela, una carota.. devo fare moooolto piano)
Torna sù Versione stampabile Viste Pier_Paolo's Profilo Ricerca altri post di Pier_Paolo
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 febbraio 2012 at 14:57 | IP Logged Quota merysere

a parte un velo di scabbia che devi togliere applicando dell'olio, controlla se questa cosa si ripete, perchè può darsi sia causato dal fatto che abbia vomitato...e togli di mezzo questi stick al miele...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 13 febbraio 2012 at 18:51 | IP Logged Quota passero

lo stick nn va bene ,ha un pò scabbia ed è anche in muta,è un pò acciaccato ma è un bel cocchino.con le tue cure vedrai che torna d nuovo in forma.

Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Pier_Paolo
Newbie

Newbie

Postati: 06 marzo 2012 at 12:32 | IP Logged Quota Pier_Paolo

A distanza di due settimane, le piume stanno meglio e le "cosette nere" all'attaccatura della cera sono quasi scomparse.

Lo stick l'ho rmosso e Kiwi (così l'ho battezzato :) ) canta e grida così forte che la mattina mi sveglia lui...anche se è a 3 stanze da me.
Finalmente l'ho visto bere per la prima volta, gioca con lo specchietto e si è anche limato un po' il becco sull'osso di seppia.
Ama la musica (quando non siamo in casa lascio lo stereo acceso a basso volume), in particolare anni 80..mah!

Ha ancora un filo di scabbia sulla cera, cosa che curerò a breve. Quando provo a mettere la mano nella gabbietta fa il pazzo e non vorrei si facesse male sbattendo le ali. Dovrò trovare un metodo per prenderlo e passargli l'olio. Idee?

Curato per bene, prenderò una nuova gabbietta per fare la quarantena alla sua prossima compagna.

Una domanda, forse prematura:
prendendo una compagna è inevitabile che facciano le uova? In quel caso, cosa dovrò procurarmi?

Non che l'avere piccoli mi dia fastidio, mi spaventa la mia totale inespeienza

Modificato da Pier_Paolo on 06 marzo 2012 at 12:33
Torna sù Versione stampabile Viste Pier_Paolo's Profilo Ricerca altri post di Pier_Paolo
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 06 marzo 2012 at 13:52 | IP Logged Quota Biabi

Allora per l'olio ti conviene passare un cotton fioc imbevuto (l'olio d'oliva va benissimo) stando attento a non fare andare l'olio negli occhi....sul modo ci sono due possibilità

o il cochino si fida e riesc ia farlo avvicinare per curiosità e a mettergli l'olio senza afferrarlo (ma quanto ho capito non è il tuo caso).

oppure ti tocca prenderlo ...mettiti un paio di guanti ...il loro becco è forte e rischi di far male il lavoro perchè distratto dalle beccate (per esperienza beccano e non mollano!!). sistemalo bene con ali chiuse e testolina ben ferma.....non è facile lo so ma è un'operazione che avendo dei coco pian piano imparerai. alcuni consigliano di spegnere la luce.

per la compagna se vuoi una femmina (puoi anche prendere due maschi) puoi non fargli fare la cova semplicemente non mettendo il  nido e buttando eventuali uova che trovi sul fondo...cosa che tra l'altro dovresti comunque fare se la femmina ha meno di un anno di età per evitare che possa avere dei problemi di salute.

in bocca al  lupo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 marzo 2012 at 14:24 | IP Logged Quota maskolino85

Io sinceramente scabbia non ne vedo quindi gli eviterei questo stress.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Pier_Paolo
Newbie

Newbie

Postati: 06 marzo 2012 at 19:21 | IP Logged Quota Pier_Paolo

Grazie delle info. Dunque domani faccio una foto migliore, così da poter meglio valutare se è scabbia o no. L'avevo pensato per l'intervento di Merysere.
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]