Autore |
|
Biscotto88 Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2012 Monza Post: 99 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 maggio 2012 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Le mie cocorita da pochi giorni stanno iniziando a perdermi tante di quelle piume da poterci fare un altro cocorita !! Stanno sempre li a pulirsi tra di loro tirandosi via anche qualche piuma, ma non hanno zone senza piume, stanno facendo la muta ?? Poi la cera della femmina ho visto che ai lati e un pezzo sopra è come se non l'avesse più e sotto c'è uno strato bianco, invece il maschio aveva la cera azzurro chiaro ma verso la fine gli si sta colorando di marrone è normale ??? Non so se riesco a mettervi delle foto perchè appena mi avvicinano scappano ! Grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2012 at 01:02 | IP Logged
|
|
|
purtroppo dalla descrizione che fai nn si può essere sicuri quindi aspettiamo le foto. consiglio: appostati
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 maggio 2012 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
Scusate ho cercato di fare del mio meglio !! Appena vedevano la macchina fotografica volavano a destra e a sinistra. Ginevra http://imageshack.us/photo/my-images/341/img0001xcx.jpg/ Whity http://imageshack.us/photo/my-images/809/img0002jj.jpg/ Si vedono ??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 maggio 2012 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Alla femmina non vedo nulla di strano. Nei maschi quando la cera comincia a diventare marrone scuro è indice che sono molto avanti con l'età.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 maggio 2012 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
Avanti con l'età ??? Ma dovrebbe avere all'incirca 1 anno e mezzo... O almeno così mi ha detto il ragazzo che me lo ha venduto Spero che per ora la perdita di piume sia che stanno facendo la muta e tra un po si calmino perchè veramente potrei farci un altro coco . Bhè sono contenta che la femmina possa non aver nulla, cerco di tenere sempre la gabbia pulita per non fargli contrarre gli acari !!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 maggio 2012 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
alla femmina passaci un cotton fiock con olio così si idrata. per il maschio, o è l'età o problemi ormonali
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 maggio 2012 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Il problema adesso è come posso fare a passargli l'olio alla femmina !?! Non si fa prendere, e non vorrei fargli del male e spaventarla e quando ho provato a prenderla per metterla nella mia gabbia 2 settimane fa mi ha tirato dei bei morsi che non si dimenticano ! Suggerimenti ?? Per il maschio, cosa succede se ha problemi ormonali ?? Ricordo che il ragazzo che me l'ha venduto ha provato a farlo accoppiare con delle femmine ma non ha mai fatto nulla, e nemmeno quando il mio ragazzo ha messo il nido, può centrare qualcosa ?
Modificato da Biscotto88 on 03 maggio 2012 at 16:34
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 maggio 2012 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
o usi dei guanti, o le blocchi la testa tra medio e pollice con l'indice sulla testa
|
Torna sù |
|
|
Alex98asr Groupie
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 maggio 2012 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: Biscotto88 Le mie cocorita da pochi giorni stanno iniziando a perdermi tante di quelle piume da poterci fare un altro cocorita !!
non è che hai esagerato un po' nella descrizione??? Perchè anche a me perdono piume ma non così tante O.O, anzi a me proprio poche!!! Però così sembra un po' esagerato
__________________ Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì xD xD
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 maggio 2012 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
invece è proprio così: in fase di forte muta perdono una quantità industriale di penne...
|
Torna sù |
|
|