] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Difficoltà respirazione (lunghetto) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
candra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 03 dicembre 2005 at 13:09 | IP Logged Quota candra

Ciao a tutti.

La terapia con la mia cocorita non ha funzionato.....

Lei è sempre stabile.......sembra che abbia l'asma. Non capisco cosa le sia successo.Ora vi racconto. Lui come al solito non si fa avvicinare (ogni tanto se gli va si fa accarezzare) lei invece quando ha voglia di uscire inizia ad arrampicarsi e a beccare la porta della gabbia.......

Allora io mi avvicino e lei inizia a beccarmi delicatamente il dito. Ieri ho messo la mano dentro alla gabbia le ho accarezzato le ali e lei mi ha beccato delicatamente e poi le ho accarezzato le zampine.....lei mi ha dato la zampaaaaaaa!sono troppo felice!

Inoltre le ho aperto la gabbia per farla uscire mettendo il mio dito davanti lei piano piano si è avvicinata mi ha dato la zampina ed è uscita fuori.....che dolce! Grazie per i consigli.....piano piano ce la farò. Ciao a tutti

Ps: come al solito un bacione a quel bel coco di Cippo!

Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
candra
Groupie

Groupie

Postati: 04 dicembre 2005 at 21:47 | IP Logged Quota candra

Ciao a tutti.

Credo che la mia cocorita malata stia per morire. Si comporta in modo strano,riesce ancora a volare anche se cade molto spesso. E' strana perchè si lascia avvicinare e toccare,vuole uscire in continuazione e molte volte sembra proprio che non si regga in piedi. Non mangia molto nè beve molto. Il maschio le da un pò da mangiare. Lei sta meglio quando esce fuori infatti la sto facendo uscire spesso perchè si può appoggiare e riposare. Non so più cosa fare. Non so se ha problemi a livello genetico o se ha una malattia grave.Respira malissimo sta sempre con il becco aperto. Ho notato sin da quando l'ho portata a casa la prima volta che ha sempre avuto problemi a volare.Io non voglio che muoia le voglio troppo bene. Mi date un consiglio? Ciao  

Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 dicembre 2005 at 23:10 | IP Logged Quota joyful63

Nn sarà che ha mangiato qualche cosa di strano? I semi di ricino sono tossici per loro e se per caso hai messo nelle loro un nuovo mangime controlla che non ci siano e che soprattutto che non ci siano i fiori di acacia.

Il fatto che cade non è per niente bello. Suppongo chenon riesca a stare neppure sul trespolo.

E' una situazione davvero grave.

Possibile che il veterinario non riesca a capirci nulla?

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 23:26 | IP Logged Quota Teddy

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
candra
Groupie

Groupie

Postati: 05 dicembre 2005 at 11:16 | IP Logged Quota candra

Non credo che sia questione di alimentazione ha sempre mangiato gli stessi semini, l'insalata e la mela.Il maschio poi sta benissimo. Anche lui si comporta in modo strano con lei però. Le appoggia sempre una zampa sul corpicino e la becca molto spesso. Non capisco perchè la tratta male. Lei sta malissimo io sono disperata le ho provate tutte: due tipi di antibiotici,due tipi di antinfiammatori,spray antiparassitario,vitamine tutto consigliato dal veterinario. Io non posso torturarla ancora. Già mi sento in colpa perchè ho provato a curarla senza nessun risultato. Spero che non mi abbandoni. Ciao

Modificato da candra on 05 dicembre 2005 at 11:32
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 16:18 | IP Logged Quota Cocorito boy

Mi dispiace molto,Cmq staccala,dal suo compagno,'la malattia' potrebbe  essere Contaggiosa!

Nn vorrei che accadesse qualcosa anche al maschio..............

Speriamo che la femmina cè l fara,siamo tutti con te!

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 dicembre 2005 at 10:05 | IP Logged Quota Valerio

Ma hai controllato se ha acari respiratori??? Hai provato a metterle un pezzettino d'aglio nel beverino, per 1-2- giorni?

Groupie

Groupie

Postati: 06 dicembre 2005 at 15:20 | IP Logged Quota candra

Ciao a tutti.

Ieri notte il mio angioletto bianco ha avuto una crisi respiratoria.Sono stata sveglia al suo fianco sino alle 3:30 del mattino.Le ho dato da bere.

Ho cercato un altro veterinario e ho finalmente trovato un esperto. L'ha visitata e mi ha dato un antibiotico da dare 2 volte al giorno.Non so che antibiotico sia perchè me l'ha preparato lui e messo dentro la siringa (senza ago). Comunque oggi lei è più tranquilla,finalmente sta riposando e domani mattina la ricovero perchè le fanno tutti gli esami (radiografia,esame delle feci e altro.....) io non mi arrendo.Lei stessa mi ha dimostrato quanta forza può avere un piccolo esserino come lei. Dovreste vedere quanto è forte. L'aiuterò il più possibile. Solo facendo esami accurati capirò finalmente cos'ha. Spero tanto che ce la faccia. Vi farò sapere. Volevo solo dire che non tutti i veterinari se la cavano poi tanto bene. Bisogna avere la fortuna di trovarne uno veramente bravo. Se posso permettermi di consigliare in base alla mia esperienza non fidatevi troppo e se vedete che una cura non va bene provate a chiedere più pareri. Questo medico mi da tanta fiducia spero che ci aiuti.Ciao

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 dicembre 2005 at 15:32 | IP Logged Quota Valerio

Auguri, candra! Speriamo davvero che il tuo amato pennutello ce la faccia!!! Se la cura è azzeccata, fattela spiegare bene e raccontacela. E poi chiedi a questo vet. se offrirerbbe la sua collaborazione col nostro sito...è a suo e nostro vantaggio.

Auguri!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 dicembre 2005 at 18:20 | IP Logged Quota joyful63

Forse finalmente hai trovato il vet che fa per te, un veterinario con le p...!

Forza e coraggio .... siamo tutti con te!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]