Autore |
|
Cocoos19 Senior Member
Iscritto dal: 01 ottobre 2006 Italy Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
ok nn la stresso più! che impazienza! aspetterò ancora 10 giorni! ma non è che con il freddo della notte non si skiudano?
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2006 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
Stai tranquillo, le mie coco hanno covato in pieno inverno e all'aperto e non ho avuto nessuna morte di piccoli! Dentro il nido c'era una temperatura di 40°, altro che estate! Ancora non fa così tanto freddo, copri la gabbia con un telo, io ho coibentato i nidi in modo che la temperatura di notte al loro interno non scenda troppo. Capisco la tua impazienza, anche i miei roseicollis sono in cova e tra una decina di giorni le uova dovrebbero schiudersi. Non vedo l'ora! Ciao.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 11 ottobre 2006 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Siamo in molti nella stessa situazione di ansia per le nostre uova! Io spero solo che almeno una sia feconda! Ora però non voglio fare nessuna operazione, fin quando non si skiuderanno, non le tokko. A proposito, prima ho visto x la prima volta in assoluto il maskio entrare nel nido, sembrava ke stesse nutrendo la femmina, ma mi sono preoccupato...e se volesse rompere le uova???Il fatto è che finora è stato sempre premurosissimo nei confronti della sua consorte, anzi quando lei cova lui è molto quieto (si a volte strilla come un pazzo) ma si prodiga molto per lei, e appena esce le passa i semini. Che figli d'oro che ho!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2006 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
non ti preoccupare..a me entra nel nido anche ora che sono nati i pulli
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 11 ottobre 2006 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
Ok allora, non mi resta che aspettare! Prima la femmina lo scacciava gridando appena lui si avvicinava al nido, ora sembra fidarsi molto di più di lui e lo accetta dentro. ciaooo
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2006 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! Allora, oggi è il tredicesimo giorno di cova dalla deposizione del primo uovo! Per questo motivo ho fatto oggi delle foto molto velocemente, senza naturalmente spostare la gabbia e approfittando della brevissima uscita della coco che voleva essere grattata dal marito! Ecco quello che ho visto! Ma a me sembra che stiano man mano cambiando di colore, alcune diventano sempre più bianche, altre rosa chiaro, non ci capisco più niente di quali potrebbero essere feconde e quali no, perciò giudicate voi!!! Grazie e Ciao!
http://img180.imageshack.us/img180/9743/uova2ug8.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/6057/uova20ip7.jpg
Scusate, mi è riuscito di postare solo la prima foto, delle altre ho messo i link, il fatto è che quando clicco su Aggiungi Immagine la finestrella si apre e richiude subito e scompare, ricopiandomi due volte la stessa foto. Comunque fatemi sapere! Ciao
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2006 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
tre delle uova sono piu scure, é un buon segno significa che sono feconde
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2006 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Scusa l'insistenza, ma quale intendi quando dici tra quelle più scure?Cioè, sempre quelle rosa oppure quelle di un bianco compatto, come se stessero rinvigorendo il guscio, quelle "bianco scuro" se si può dire??Scusatemi ancora...ma spero ci esca qualcosa così facciamo un mega-party sul forum!
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2006 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
propio quelle bianche compatte
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Cocoos19 Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2006 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Ok, grazie dell'info! Anche a me infatti danno l'impressione come se avessero qualcosa ke si sviluppa dentro e scurisce il guscio, o meglio, dalla trasparenza iniziale dei primi giorni ora a poco a poco lo scurisce dall'interno, perciò sembra scuro, me invece è solo ke si riempie, come se venisse fuori un'ombra dall'interno. Se tutto va bene, e contando dal giorno della deposizione del primo uovo dovrebbero poter iniziarsi a schiudere mercoledì! Naturalmente vi farò sapere, Ciao!!!
|
Torna sù |
|
|