] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Ultime foto Pedro Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 24 settembre 2006 at 15:05 | IP Logged Quota picaflor

Allora....sono riuscita a prendere la sigla ke è sull'anellino di Pedro, ki mi sa dire ki devo kiamare x risalire, tramite la sigla, all'allevatore???? Ki dovrò contattare secondo voi???

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 settembre 2006 at 15:24 | IP Logged Quota picaflor

Novità.....quest'articolo l'ho trovato sul sito della F.O.I.

COME RISALIRE DALL’ANELLINO ALL’ALLEVATORE

Qualche mese fa mi è stata regalata da alcuni amici, che non potevano più tenerla, una Cocorita. Vorrei sapere come posso, attraverso il codice che ha sull'anellino, risalire all'allevatore che l'ha fatta nascere per mettermi in contatto con lui ed avere informazioni sicure sul mio esemplare.

Grazie

Risposta

Sull'anellino troverà delle informazioni tali da poterla ricondurre all'allevatore. Naturalmente se si tratta di un anellino italiano e con sigla FOI, diversamente bisognerà contattare la Federazione estera cui appartiene. Supponendo che sia italiano, troverà incisa sull’anellino la sigla F.O.I.,  le ultime due cifre dell'anno, ad esempio 04. Ci sarà poi un numero intero -ad esempio 23- che indicherà il numero progressivo dell'anello ma che ha la sua importanza perchè se l'allevatore registra i nuovi nati in sequenza e può individuare quali sono i genitori e quindi la genetica del soggetto.

Infine troverà una sigla formata da una o due lettere e due o tre numeri. Insomma 4 in tutto. Ad esempio BV90 oppure 026S. E’ attraverso questa sigla (denominata RNA- Registro Nazionale Allevatori) che si può risalire all'allevatore, consultando il vademecum FOI, del quale probabilmente lei non è in possesso. A tale proposito la informo che è attivo un servizio in questo sito utile per risalire all’allevatore che ha applicato l’anellino, conoscendone appunto l’RNA.

Dopodikè, ho cnfrontato le sigle dell'anellino di Pedro con le indicazioni date nell'articolo...bhè...mi stà venendo il dubbio ke Pedro non sia italiano...la sigla sul suo anellino è  SK 05 scritto in verticale e poi, di seguito 1099 scritto in orizzontale, niente più di questo...foi non è scritto da nessuna parte, bhò...è proprio un pappagallino extracomunitario!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 settembre 2006 at 16:13 | IP Logged Quota duth

Beh è già qualcosa...

però mi sa che oltre ai normali documenti ti servirà anche il permesso di soggiorno

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 24 settembre 2006 at 20:04 | IP Logged Quota mauri25

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 24 settembre 2006 at 20:34 | IP Logged Quota Anny_Gio

altro che storia infinita 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 settembre 2006 at 09:23 | IP Logged Quota Valerio

1099 dovrebbe essere il suo numero progressivo (azz... che mega-allevamento!!!), mentre SK-etc. nè l'identificativo dell'allevatore (o RNA).

Fregatene del CITES...anche se non sarebbe corretto dare qui in forum consigli CONTRA LEGEM...  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 25 settembre 2006 at 11:55 | IP Logged Quota Annarella72

E' vero, sarebbe meglio evitare ... il fatto è che tutto è così complicato!

O lo lasci clandestino e non hai problemi se non vuoi farlo riprodurre ... o, in alternativa, nel caso tu gli compri un compagno e deponnessero le uova ... alla nascita dei piccoli, ne denunci uno in più. Formalmente sei in regola, non credo che nessuno verrà mai a controllare. Spero che presto tolgano tutte queste lungaggini burocratiche anche per i fischer e i personata!

Risalire all'allevatore potrebbe essere utile per sapere se è portatore di qualche mutazione.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 25 settembre 2006 at 13:12 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: Annarella72

alla nascita dei piccoli, ne denunci uno in più. Formalmente sei in regola, non credo che nessuno verrà  mai a controllare.

ma non essendo lei in possesso di altri inseparabili non è che poi la forestale le va a fare un controllo chiedendosi da dove sono usciti i pulli?
nel cites compare il nome del proprietario dell'animale?

P.S io non sono pratico è una domanda che mi è sorta spontanea

Minami
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2004
Postati: 25 settembre 2006 at 14:39 | IP Logged Quota Minami

super stupendissssssimo!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Minami's Profilo Ricerca altri post di Minami
picaflor
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 settembre 2006 at 16:00 | IP Logged Quota picaflor

Morale della favola...ho telefonato direttamente alla foi, ma vista la strana sigla sull'anellino e la mancanza della sigla foi, non hanno idea da dove arrivi!!!!!

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]