] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: che fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
SeerD
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 aprile 2012 at 16:14 | IP Logged Quota SeerD

Salve ragazzi vorrei un vostro consiglio su questa situaizone che si è creata:

la settimana scorsa ho separato il il pullo dalle coco adulte mettendo quest'ultime in una gabbia da cova e lasciando il più piccolino nella gabbia da solo; ora ho messo le due gabbie vicine e quello che noto è che il piccolo fa il pazzo per poter andare nella gabbia con gli altri due (il papà e la coco femmina)... addirittura si mette con la testa dentro la mangiatoia in plastica trasparente che affaccia sull'altra gabbia e vorrebbe uscire per andare da loro; quando lo faccio uscire dalla gabbia lui svolazza sulla gabbia degli altri due e vorrebbe entrare dentro, il bello è che quando lo faccio entrare poi viene beccato dagli altri due che non lo vogliono con loro, però poi se allontano la gabbia e la metto in un'altra stanza cinguettano tutti e tre quasi come se si cercassero... insomma che mi consigliate di fare? allontano di più le gabbie? li ricongiungo? cosa?... in verità tenerli separati mi aiuta anche a migliorare il rapporto di fiducia che sto cercando di instaurare con il piccolo visto che posso tenere la gabbia aperta per farlo entrare ed uscire a suo piacimento... in tutto questo sto cercandogli una femminuccia della sua età (sui due mesi circa) ma per il momento ho trovato tutte coco adulte...

questa situazione mi dispiace troppo perchè lo vedo prorpio che cerca compagnia :(

Modificato da SeerD on 19 aprile 2012 at 16:19
Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
mario79
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2012
Postati: 19 aprile 2012 at 16:32 | IP Logged Quota mario79

e importantissimo trovagli una compagnia perche le coco da
sole sono molto tristi intanto metti loro qualche giochino es.
altalena scaletta specchio.
Torna sù Versione stampabile Viste mario79's Profilo Ricerca altri post di mario79
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 aprile 2012 at 16:40 | IP Logged Quota merysere

diciamo che la reazione del piccolo è normale, nel senso che si sente solo, sta da solo, vede dei suoi simili e vuole stare con loro. il consiglio è di prendergli una compagnia, come già stai facendo, e di stare molto tempo con lui

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
SeerD
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2012 at 16:37 | IP Logged Quota SeerD

allora a distanza di qualche giorno la situazione non è migliorata... il piccoletto dimostra proprio un forte attaccamento al papà e alla coco femmina più grande qando lo faccio uscire dalla gabbia va sopra la loro gabbia e spesso quando lo faccio entrare non vuole più uscire... mette tutto il corpicino nella mangiatoia trasparente pensando di poter scappare... insomma uno scenario davvero triste mi dispiace troppo... il bello è che non riesco a trovargli una compagnia assurdo ho girato per 3 negozi di animali e nessuno ha delle cocorite... ho trovato solo 2 maschi adulti... a questo punto cosa mi consigliate di fare? li riunisco tutti e tre nella gabbia grande?... da una parte vorrei tenerlo separato perchè mi è più facile farlo uscire e svolazzare per casa... voi che dite?
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 aprile 2012 at 16:43 | IP Logged Quota gilda

ma se hai altri coco adulti, oltre ai genitori, potresti metterlo assieme. Ma i genitori hanno ancora il nido? hanno avuto solo questo pullo?

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2012 at 16:50 | IP Logged Quota SeerD

allora i pulli (io li chiamo così solo per distinguerli dalle coco adulte ma cmq hanno già quasi due mesi) erano due uno l'ho dato ad una mia amica (hanno quasi due mesi) l'altro invece è rimasto con me e l'ho messo in una gabbia più grande separato dal padre e dalla coco femmina (cche in realtà non è la madre ma è una coco trovatella che è entrata nella gabbia attraverso il nido e che fece scappare la mamma dei pulli quindi teoricamente è la nuova compagna del padre dei due pulli). non ho altri coco adulti solo loro 3...
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 22 aprile 2012 at 16:53 | IP Logged Quota borisdgl6

continua a cercare e passa più tempo possibile con il pullo. Se vuoi far riprodurre i genitori è un peccato metterli insieme e comunque visto che lo beccano rischi che gli facciano male seriamente. Non capisco la storia della mangiatoia, non puoi mettere il lato senza accessori a contatto con la gabbia dei genitori in modo da non farlo entrare nella mangiatoia nel vano tentativo di raggiungerli ? E per quanto riguarda la compagnia hai detto che cerchi una femmina, ma vista l' età chi ti dice con certezza che sia maschio? Abbi un pò di pazienza e vedrai che cesseranno questi comportamenti tipici dell' età

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2012 at 17:12 | IP Logged Quota SeerD

alloraho postato diverse foto qui nel forum e mi hanno detto tutti che è maschio per qeusto cerco una compagna ma a breve ne faccio altre così magari mi confermate che sia un maschio... purtropo non posso mettere vicino le due gabbie perchè si trovano a livelli diversi quella dove c'è il pullo è appoggiata sulla base della gabbia, l'altra invece su un tavolino più basso... riguardo la mangiatoia avendo le classiche mangiatoie in plastica esterne due delle quali posizionate sul lato della gabbia che affaccia su quella degli altri due lui cercando di uscire per andare da loro spesso entra con la testa nella mangiatoia e si mette a ancia sotto, stamattina è rimasto addirittura bloccato e non riusciva più ad uscire così ho dovuto mettere una barriera vicino la mangiatoia così da non farlo più entrare...

la cosa paradossale è che lui vuole entrare e andare da loro... loro quando stanno in gabbie diverse lo chiamano poi quando lo faccio entrare lo beccano e lo rifiutano facendolo stare sul fondo della gabbia... assurdo!

Modificato da SeerD on 22 aprile 2012 at 17:13
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 22 aprile 2012 at 17:20 | IP Logged Quota borisdgl6

volevo proprio dirti di eliminare la mangiatoia esterna perchè rischi che si incastri quando non ci sei e magari lo trovi soffocato. Inseriscine una interna e finchè non si calma lascialo così

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2012 at 16:30 | IP Logged Quota SeerD

durante il giorno lo sto facendo uscire dalla abbia e lo tengo libero in camera con me devo dire che ieri questa cosa gli è servita parecchio perchè l'ho visto molto più sereno e rilassato volava nella stanza poggiandosi sulle nostre teste e mangiando il panico che avevo messo sulla scrivania... spero davvero che a poco a poco così facendo riesca a superare la solitudine, fermo restando che al più presto (non appena ne trovo una) gli affianco una femminuccia :D
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]