] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: La coco di Phoenix Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
elisa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 10:28 | IP Logged Quota elisa

io di genetica non ci capisco niente come e.s.p. ma il tuo coco è davvero molto bello e lo tieni anche molto bene, complimenti
Torna sù Versione stampabile Viste elisa's Profilo Ricerca altri post di elisa
pausini_10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2006
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 31 agosto 2006 at 11:23 | IP Logged Quota pausini_10

nn posso dire altro che e stupendo!!!!mi manca quasi il respiro dalla sua bellezza!!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 16 febbraio 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 11:42 | IP Logged Quota *Manu*

..e' veramente stupendo!

Io ti so solo dire che il bianco appartiene alla serie dei blu... ma questo forse lo avevi gia' capito visto che questo bel coco e' anche celeste..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 agosto 2006 at 12:44 | IP Logged Quota Anny_Gio

Io però ora prenderei una fidanzatina... 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
matteo1979
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 12:50 | IP Logged Quota matteo1979

Sembrerebbe dalla foto un danish pied cioe' un pezzato recessivo detto anche arlecchino.

Puoi comunque guardare tu .

Se negli occhi ha iride bianca allora è pezzato dominante se non cè iride bianca allora è pezzato recessivo .

Dalla foto sembrerebbe pezzato recessivo.Questo per quanto riguarda il fenotipo ovvero le caratteristiche genetiche visibili per quelle non visibili ovvero genotipo dovresti conoscere i genitori i nonni e piu' in su vai piu' cose puoi sapere

Vorrei dire anche che ha una buona postura e una ottima forma suppongo tu l'abbia preso da un allevatore.

Per gli accoppiamenti ti consiglio ti usare un pezzato recessivo sempre della serie blu.

Prova con M pezzato dom/rec  x  F pezzato rec

Se riesci a fare questo c'è chi dice che si possa ottenere uno spangle(ala perlata)

Singolo fattore.

Ciao Matteo

Modificato da matteo1979 on 31 agosto 2006 at 12:53
Torna sù Versione stampabile Viste matteo1979's Profilo Ricerca altri post di matteo1979 Visite matteo1979's Homepage
Phoenix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 14:33 | IP Logged Quota Phoenix

Scusa la mia ignoranza ma da che cosa capisci che e un pezzato recessivo(quali sono le caratteristiche)?

Devo dirti che ho tentato di capire piu volte se ha l'iride bianca o no. Ha gli occhi neri e ogni tanto mi sembra di intravedere una sottilissima linea che assomiglia ad un iride, ormai ha un anno - dovrebbe essere ben evidente no?

Purtroppo non ho idea di come fossero i genitori e tanto meno i nonni, e stato preso da un allevamento ma in un mese ha cambiato piu padroni, chissa forse posso risalire all'allevatore e vedere magari con lui quale femmina prendere.

Boh, vedro il da farsi, cmq grazie mille!

Torna sù Versione stampabile Viste Phoenix's Profilo Ricerca altri post di Phoenix
matteo1979
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 14:47 | IP Logged Quota matteo1979

Si quello che mi dici è strano .L'iride o la ha on la ha.

Se l'ha allora è pezzato dominante altrimenti è recessivo.Per risalire all'allevatore devi leggere l'rna sull'anello del tuo ondulato e poi scrivere alla foi per farti dire chi è  l'allevatore ,c'e uno spazio apposito sul sito foi www.foi.it .

Se non ha l'anello non so che dirti se non conosci tu personalmente l'allevatore penso che non potrai risalire a chi ha i genitori.

Inoltre mi sono scordato di dirti che per quanto riguarda i pezzati ci sono altre due categorie che sono simmetrici e asimmetrici.Come puoi vedere facilmente il tuo è pezzato asimmetrico o almeno per quello che vedo perche' le pezzature sono diciamo a "casaccio"

Per quanto riguarda lla femmina non c'è un colore particolare che devi rispettare per farlo piacere al tuo , ma piuttosto devi pensare a come vorresti i figli e quindi se non hai interessi particolari a riguardo una femmina qualsiasi o maschio qualsiasi vanno bene.

Come ti dicevo prima io ti consiglio unaltro pezzato pero' dominante sempre serie blu o anche recessivo se vuoi ottenere recessivi come il tuo.

Per quello che mi riguarda personalmente ritengo che la mutazione "pezzato " , dominante ma ancora di piu' recessivo e la mutazione "cannella" sono insieme allo "spangle" quelle piu' affascinanti da allevare nonostante io ne abbia di diversi colori e mutazioni.

Ciao.

Modificato da matteo1979 on 31 agosto 2006 at 14:53
Torna sù Versione stampabile Viste matteo1979's Profilo Ricerca altri post di matteo1979 Visite matteo1979's Homepage
kitta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 giugno 2006
Postati: 31 agosto 2006 at 20:08 | IP Logged Quota kitta

Davvero molto bello
Torna sù Versione stampabile Viste kitta's Profilo Ricerca altri post di kitta Visite kitta's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7227 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]