Iscritto dal: 16 febbraio 2006 Post: 452 Sesso: Femmina
Postati: 19 giugno 2006 at 14:31 | IP Logged
No io ho detto che la cera sta cambiando..il contorno bianco lo ha da quando me l'hanno regalata...cioè poco più di un mese fa...
Adesso (da pochi giorni) le si sta scurendo la cera(come si vede nella quarta foto) perciò da come mi dite ha circa 12 mesi...all'inizio credevo che fosse più grande..
Invece ho una cocorita da 7 mesi che 6 mesi fa ha iniziato a covare...si può capire circa l'età? Anche molto approssimativamente....vorrei almeno sapere se ha un anno o 5 anni...posso postare anche delle foto se può essere utile...
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 19 giugno 2006 at 15:36 | IP Logged
manu cara purtroppo solo un veterinario esperto ti saprà dare un età qusi certa....x via delle zampe....il mio m i disse che la mia coco aveva circa 6 o 7 settimane solo guardando una zampa ed era vero e mi disse che un'altra aveva 4 anni eppure quella azzeccò......lui dice di riconoscere l'età dal grado di squamazione e dagli anelli sulle dita....e io penso sia vero....ho controllato 2 coco in casa con età molto differenti ed è vero che cambiano tra loro il tipo di zampa....poi x noi mortali a parte l'anello come dice giustamente giorgio....c'è solo la cera e l'iride che ci dà piccole parti di certezza.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
Postati: 18 luglio 2006 at 13:55 | IP Logged
Quota: divina*
ho detto all'incirca 12 mesi xkè tu hai detto che prima aveva l'iride nero e che da poco tempo la cera si sta scurendo e le cocorite femmine iniziano a scurirsi la cera a partire da 12 mesi di vita, cioè da quando sono mature sessualmente...
bel raggionamento
L'accendiamo?
delle zampette non lo sapevo credo comunque ci voglia un'esperto per poterlo dire con certezza...o forse c'è qualche truccheto per capirlo?
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 18 luglio 2006 at 15:01 | IP Logged
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Iscritto dal: 19 maggio 2006 Italy Post: 9 Sesso: Femmina
Postati: 18 luglio 2006 at 16:33 | IP Logged
Ciao ragazzi, la mia cocorita ke ha circa 5 mesi di vita, e ke vive in gabbia con un coco maskietto della stessa età circa, aveva iniziato a scurirsi la cera, ma dopo un mesetto le è ritornata del suo colore originale... come mai non le è rimasta scura?
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 18 luglio 2006 at 19:27 | IP Logged
Ci sono coco a cui si scurisce la cera anche a 4 mesi e depongono.
La cera si è rischiarita perchè non era pronta a deporre e cmq è meglio
aspettare almeno i dieci mesi per farla riprodurre
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7695 secondi.