Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 novembre 2008 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
ciao, la mia calopsitta Gipsy fa la cacca nel suo posatoio quando la metto giu', si capische perche' inizia a stringere le zampette e si agita improvvisamente. Cmq circa ogni mezz'ora le devi mettere giu', io gliel'ho insegnato facendo cosi': a lei piace stare su di me o vicino a me, quindi appena la faceva le facevo vedere che pulivo e poi la rimettevo giu', ha funzionato...e quando la mettevo giu' e faceva la cacca appena la posavo per premio le davo un semino di girasole!!
|
Torna sù |
|
|
Maffo Groupie
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 76 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 settembre 2009 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
Pazzesco!!gia' pensavo che con i vestiti per cani fossimo al limite,ma
addirittura pettorine per pappagalli...e ke varieta'
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2009 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
Quota: sacimoanbi ciao, la mia calopsitta Gipsy fa la cacca nel suo posatoio quando la metto giu', si capische perche' inizia a stringere le zampette e si agita improvvisamente. Cmq circa ogni mezz'ora le devi mettere giu', io gliel'ho insegnato facendo cosi': a lei piace stare su di me o vicino a me, quindi appena la faceva le facevo vedere che pulivo e poi la rimettevo giu', ha funzionato...e quando la mettevo giu' e faceva la cacca appena la posavo per premio le davo un semino di girasole!!
A me e' successa la stessa cosa con un roseicollis.
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 08 ottobre 2009 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Vi posso confermare che la mia Gipsy non mi fa piu' la cacchina addosso, la fa appena la rimetto in gabbia, inoltre...se non ne avete mai sentito parlare di pettorine...io ce l'ho e la usco spesso x portarla a passeggio in bici o a piedi, pure in montagna l'ho portata con il cappottino!!!
Cmq per capire che deve fare la cacchina dovete fare molta attenzione a cosa fa prima di farla, cosi' potete prevenirlo e metterla in gabbia o dove volete che la faccia, così imparerà, premiandola funziona ancora meglio.
|
Torna sù |
|
|
BoBoPoP Groupie
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 45 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 ottobre 2009 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Alla fine la pettorina non l'ho presa, sono dovuto partire per
molto tempo e al mio Pepe non piace più essere toccato,
quindi ho preferito lasciare stare.
Sacimoanbi complimenti per l'impresa, che sinceramente
pensavo impossibile, ma non appena riesco a riprendere
confidenza proverò, per adesso non c'è ne bisogno, credo.
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 novembre 2009 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
Io ho allevato a mano una calopsita, si chiama Tolomeo e quando usciva dalla gabbia sin da piccino appena vedevo che era in procinto di farla esclamavo "cacca!" e la prendevo al volo o la pulivo con lo scottex.. dopo qualche settimana ogni mezz'oretta gli andavo sotto con lo scottex e gli dicevo "cacca!" e lui la faceva
naturalmente se non glielo dicevo per un'ora alla fine la faceva dove capitava.. purtroppo (o per fortuna, visto che ora ha una bellissima figlioletta) l'ho fatto accoppiare ed ora anche se si fa toccare attraverso le sbarre e mangia dalla mano non vuole più uscire dalla voliera... vabbè
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
bellissima la cosa della cacca!! Te la faceva sullo scottex!!! Pazzesco... nelle vacanze di natale provero' ad insegnarglielo anche a Gispy... e' utile quando stiamo in giro per ore...
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 09:25 | IP Logged
|
|
|
è una bella cosa da provare anche perchè penso che i pappi la prendano come un gioco però i primi tempi dovrai corrergli dietro come un pazzo!
|
Torna sù |
|
|