Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2009 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
E' da 2 settimane abbondanti che la mia femmina di 3 anni perde tantissime piume.Io fino ad oggi ho pensato fosse muta da stress dato che prima e' stata per 3 anni in un allevamento,poi e' stata 2 settimane da mia cugina in casa,poi mia cugina mel'ha ceduta a me e anch'io le ho in casa.Pero' oggi ho notato che fa le feci di uno strano colore,sono marroncino/rossiccio tendenti al liquido.Pero' la cloaca non e' imbrattata.Sta sempre sulla stecca arruffata,e' apatica e sonnecchia.Mangia e beve regolarmente.Vi prego aiutatemi,ho perso delle cocorite con gli stessi sintomi.Non voglio che la piccola muoia. In casa ho l'antibiotico a largo spettro VEFLOXA,che dite e' il caso che cominci a somministrarlo? Il maschio sta benissimo. Purtroppo non ho nelle vicinanze un vet. aviario.C'e' un vet.vicino ma non e' aviario e di uccelli non ci capisce niente.
Modificato da Anny76 on 05 novembre 2009 at 20:36
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2009 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Ho dimenticato di dire che mia cugina prima di cedermele aveva messo il nido per qualke giorno.Poi glielo ha tolto perke' le ho prese io.Infatti l'altro giorno ho messo il nido perke' ho pensato al fatto che dovesse deporre.Ma il maschio entra lei si e' solo avvicinata all'entrata. Non so che fare.
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
Sembra che sia stata sballottata un po' di qua e di la'...ora sono solo in 2 nella gabbia? Prima erano in una gabbia piu' grande? E poi insieme ad altre calopsitte?? Magari ha solo bisogno di adattarsi... Da quanto tempo ce l'hai tu?? Prova a darle la spiga di panico o delle fette biscottate, qualcosa da rosicchiare, magari e' annoiata. Io ai miei cocchini che venivano da 1 allevamento mettevo ogni tanto in sottofondo delle cocorite in stormo che cantavano, loro rispondevano e si riattivavano, magari funziona anche con lei...
Poi potresti provare a metterla in una stanza dove ci sono spesso persone che passano, ma non andandola a disturbare troppo, e soprattutto una stanza ben luminosa dove veda alba e tramonto, evita di accendere loro improvvisamente la luce se sono al buio. Evita rumori bruschi ed urla. Insomma prova a ricreare un ambiente il piu' naturalistico possibile...se non e' ammalata vedrai che funziona!! Anche una bella pianta nella stanza potrebbe aiutare!!
In bocca al lupo...
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
magari è solo un'impressione data dalla foto ma mi sembra sia in una stanza buia.. in ogni caso assicurati che stia alla luce il più possibile, magari vicino a una finestra..
ho come l'idea che sia stata un po' sballottata ultimamente quindi come diceva sacimoanbi probabilmnete deve solo adattarsi... in questi giorni cerca di informarti il più possibile riguardo a vet. aviari così se vedi che la situazione non migliora almeno puoi fare una chiamata col telefono che è meglio di niente... (ho avuto un problema molto simile con una coco.. tiene la testa piegata? perchè in tal caso potrebbe essere otite)
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
La piccola si e' poi ripresa,pero' poi (non per un mio errore) e' scappata via.Non sono piu' riuscita a trovarla.Peccato stava per deporre.
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
noooo come è successo?
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
E' venuta a trovarmi un'amica con il figlioletto pestifero di 2 anni...e il resto puoi immaginarlo.E' stato un attimo.
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
se lo faceva a me non sarebbe ankora qui il pestifero
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 19:10 | IP Logged
|
|
|
La mia amica mi voleva pagare la calo,ma non me la sono sentita di prendere i soldi.
|
Torna sù |
|
|
soul96 Senior Member
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 dicembre 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
anke io non avrei accettato..mi sarebbe sembrato un po scortese..dai è un bambino..anke se l'avrei buttato furoi dalla finestra per fargli capire che voleva dire volare
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|