Autore |
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2013 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
hai visto e all' inizio della discussione volevi anche togliere il
nido complimenti
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2013 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
eh già!! speriamo vada tutto liscio.. anche se l'uovo di Viola che ha 8 giorni mi sembra nn fecondo guardandolo controluce.. nn so se lasciarglielo o toglierlo.. Lalla invece é strepitosa e oggi poi mi hanno sorpresa.. vado per mettere a posto delle cose in salotto e nn vedo più il maschio nella gabbia..mi sono spaventata pensando fosse scappato da qlc parte e invece.... guardo dentro al buco del nido e chi mi ritrovo?? Gino che sta facendo compagnia a Lalla! che carini!!
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2013 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
ecco a voi delle foto: Nido Viola con un solo ovetto (facendo la speratura si vede che ha tre parti, 1 vuota, una grigia e una nera) http://imageshack.us/photo/my-images/89/immag0764.jpg/
Nido Lalla 5 uova.. uno per sbaglio sn una stupida lo so (prendendolo per fargli la speratura credo d averlo "scheggiato" cn l'angolo dell'unghia.. ma nn è un buco, perchè nn passa aria) mi dispiace un sacco sn stata imprudente.. spero che la coco nn lo butti fuori dal nido.. nn li toccherò più.. è successo al secondo a cui stavo facendo la speratura e ho preferito nn far più nulla per evitare altri casini, vista la mia disattenzione
http://imageshack.us/photo/my-images/402/immag0765.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/835/immag0766.jpg/ vedete se sn feconde?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 aprile 2013 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
per le 5 ovette,ne vedo 3,forse 4 buone..... per fare la speratura non serve prendere le uova in mano,basta mettere una torcia dentro il nido,facendo in modo che ci sia più buio possibile all'interno, e così si vedono le ovette feconde
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2013 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
quella di Viola nn è feconda vero? che faccio? capisco.. pensavo che avendo la torcia a led nn si vedessero bene nel nido e avendo fatto così per le uova di inseparabile, ho ripetuto il procedimento.. scusa quali sarebbero le feconde? ah le ultime due uova sn state fatte una il 2 e una il 4 magari è per quello che nn si vedono ancora feconde.. secondo te resisterà l'ovetto scheggiato?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 aprile 2013 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
oops scusa, sembrerebbe fecondo anche quello solitario.... quelle feconde mi sembrano le 3 vicine.....per l'ovetto scheggiato, bisogna vedere quanto è profondo il forellino, anche se non so se possa nascerne qualcosa....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2013 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
ecco come volevasi dimostrare... Viola ha rotto l'uovo... era avariato.. adesso per una decina d giorni tolgo il nido.. poi appena ricominciano le belle giornate li sposto fuori e glielo rimetto.. o m conviene aspettare settembre?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2013 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
meglio settembre che si avvicina il caldo