Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2012 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
l'unico ovetto che puoi vedere visivamente fecondo è proprio il primo per cui stai tranquilla, ok? e si, hai visto il piccolo feto....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2012 at 12:00 | IP Logged
|
|
|
ma..non dovrebbe essere bianchissimo questo uovo fecondo deposto il 7? e' praticamente uguale agli altri... rosato..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 aprile 2012 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
scusa ma parliamo di marzo o di aprile?
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 12 aprile 2012 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
scusami, ho sbagliato a scrivere il mese nel post precendente... ora modifico. si tratta di aprile.. il primo deposto il 7/4 il secondo il 9 il terzo l'11.... aprile.. tu dici che abbia visto delle venuzze in quello deposto il 7 perche' e' il primo.. ma dovrebbe anche essere piu' chiaro, no? e invece io li vedo quasi uguali... la differenza e' minimissima.. anche se effettivamente oggi siamo il 12... l'uovo e' stato deposto il 7.. ma non ha covato da subito.. sarebbero 5 giorni con oggi.. ho visto che dentro c'e' qualcosa, ne sono sicura.. ma magari deve ancora schiarirsi rispetto agli altri.. speriamo bene! voglio pensare positivo!
Modificato da cocchina on 12 aprile 2012 at 13:31
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 12 aprile 2012 at 18:03 | IP Logged
|
|
|
allora avevo capito bene....
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 13 aprile 2012 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
rieccomi.. oggi durante il solito giretto della femmina fuori dal nido, l'ho aperto e finelmente riesco a distinguere 1uovo bello bianco(credo il primo) e gli altri due rosa( e' ancora presto, ma anche negli altri due, puntando contro la luce si notano vene, e su uno una bolla d'aria in punta dell'uovo). ggi dovrebbe arrivare il quarto.. sembra tutto proceda bene. facendo i conti, il primo uovo dovrebbe schiudersi a fine aprile.. a quel punto.. nell'alimentazione dei genitori cosa deve cambiare? sostanzialmente ho 2 dubbi..
1. ho sempre somministrato tutto questo inverno o pastoncino secco o classico allì'uovo o alla frutta. nulla. mangiano solo i semi di niger all'interno. puo' compromettere la crescita dei pulli questa cosa?
2.ho dei cochi mangioni di verdura. la divorano tutta a parte insalate, che non do mai e carote. frutta solo mela... che do raramente.alla nascita dei pulli continuero' a somministrarla ogni giorno come ho sempre fatto( ogni giorno somministro di solito, un pezzo di quello o dell'altro.) o la limitero' a favore di cose piu' secche come spiga o pane?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 aprile 2012 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
il pastoncino lo metti comunque e per il resto, basta che con le cose lassative non esageri
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 15 aprile 2012 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
buongiorno, come sapete la mia coca ieri ha deposto il quarto uovo.. ma e' ancora leggermente gonfia.. deporra' ancora o deve ancora riprendere la linea? e... una curiosita'.. il numero delle uova da cosa dipende? e' casuale il numero?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 aprile 2012 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
il numero delle uova dipende dallo stato di forma della coco: meglio sta più ne fa di solito. ma può dipendere anche da una certa propensione che le viene dalla sua famiglia
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 15 aprile 2012 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
qiundi lei tutte le uova che fara' ce le ha gia' tutte nel pancino?o si formano una alla volta? e... il maschio feconda le uova tutte in un unico accoppiamento o una alla volta in piu' accoppiamenti? perche' non la vedo mai uscire dal nido.. e credo proprio che nel nido non riescano a...concludere.. e si che 2 delle 4 uova son belle bianche.. x le altre 2 e' ancora presto capirci qualcosa.. so che le coco si accoppiano sempre durante la deposizione.. la mia invece non si fa mai vedere!
|
Torna sù |
|
|