Iscritto dal: 02 marzo 2012 Italy Post: 271 Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2012 at 12:35 | IP Logged
Ragazzi visto che sono trascorsi ormai 26 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo ho deciso di togliere le 4 uova, dentro c'è pure l'unico pullo nato e il nido abbastanza sporco delle sue feci.Mi consigliate di toglierlo per qualke minuto pulirlo e rimetterlo dentro? o La mamma potrebbe imbestialirsi?
Postati: 13 aprile 2012 at 17:08 | IP Logged
Ho tolto le 4 uova rimaste...e fatto pulizia, uno era rotto con l'embrione morto dentro...l'avranno rotto stamttina xkè fino a ieri sera era intero...poi uno era rosa vuoto...2 con l'embrione dentro morto..intatti era nero di fuori...pazienza,alla prossima cova...intanto mi godo l'unico pullo arrivato che sta benissimo.
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2012 at 17:49 | IP Logged
perfetto così , se vuoi puoi aggiungere dei trucioli che assorbono le feci e mantengono il pullo caldo. Ottimi quelli che vendono per cavie conigli ecc... pechè provengono da legni non tossici e non trattati
Postati: 13 aprile 2012 at 18:01 | IP Logged
l'uccelleria li vende?anche se in sicilia non soffriamo di temperature gelide adesso ormai,cmq la sera sono al caldo a casa e coperti quindi non penso possa sentire freddo.
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2012 at 18:55 | IP Logged
i trucioli servono più che altro a tener pulito il nido perchè assorbono tutto l' umido delle feci. Le uccellerie hanno i pacchetti compatti a pochi euro che durano tantissimo. Io che ho tantissime coppie con un pacchetto ci faccio più di un anno e qui a Catania non c' è mica freddo
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2012 at 19:58 | IP Logged
io uso la sabbietta ,ne metto un cucchiaino nel nido e mi assorbe tutto la sporcizia ,il nido puoi pulirlo anche con un cucchiaino ,ma d solito una brava madre lo pulisce lei ....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi.