Postati: 04 aprile 2005 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,
forse qualcuno si ricorderà di me... avevo postato un paio di mesetti fa riguardo la cocorita Papillion, trovata di fronte alla porta di casa il giorno della Befana, curata con tanto affetto ed adottata. Eravate stati proprio voi del forum ad indicarmi che Papillion era in effetti una femminuccia (anche se poi il nome è rimasto lo stesso). Nel frattempo la piccola ha avuto un compagno (Fabio), una bella gabbia tanto grande (pur rimanendo con la porta aperta per passeggiate/voli in copagnia per casa), ed un nido.
Ora, purtroppo, la piccola da ieri se ne sta molto ferma (anche se, quando mi avvicino, si possta e si agita come sempre... è sempre stata molto agitata), con tutte le piume gonfie. Ogni tanto va dentro il nido, ma poi riesce. Le feci mi sembrano normali, ma lei è tanto, tanto silenziosa rispetto al solito, e non fa neanche più le passeggiate insieme a Fabio. Sembra che mangi regolarmente.
E' possibile che tale comportamento sia dovuto alle prime uova ? Oppure mi si è ammalata. Due giorni fa, essendoci un bel sole, li abbiamo portati fuori in giardino (con la gabbia) per fare una gita... è possibile che abbia preso freddo ?
Grazie per ogni informazione,
Forak
|