Autore |
|
seregfr Groupie
Iscritto dal: 11 aprile 2011 Verona Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2012 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao finalmente dopo una lunga attesa sembra che la mia Titty abbia deciso di riprodursi....continua ad entrare nel nido, lo gratta, ieri era più dentro che fuori...
Per me, ed anche per lei, se dovesse arrivare a deporre, è la prima cova, cosa dobbiamo fare? Comunque quanto devo aspettare per vedere le prime uova? Per il momento non è ancora gonfia, e non ho mai visto se si sono accoppiati, aiutatemi non so cosa fare.
Grazie
__________________ Serena
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2012 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
nn ce niente da fare in questo momento,dagli tutto il cibo che serve(troverai tutte le informazioni),aggiungendo il pastoncino.aspetta circa un mesetto ,se depone devi aspettare dai 18 ai 23 giorni per la schiusa delle uova(dipende da come li cova).se li vedi accoppiarsi entro una settimana dovrebbe fare l uovo,te ne accorgi perchè un paio d gioni prima passa anche la notte nel nido,oltre al gonfiore della coclea,poi può ritardare se è alla prima cova.
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 12 marzo 2012 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
grazie mille, ora staremo a vedere....sono così emozionata
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2012 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
in questa fase lasciali tranquilli e non spostare la gabbia
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2012 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
In bocca al lupo!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2012 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
poi se trovi anche delle deiezioni enormi la coco sta per deporre in bocca al lupo!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 23 marzo 2012 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, sono passati 11 giorni da quando Titty ha iniziato ad entrare nel nido, ma ora ci entra pochissimo...lei lo ha lavorato, lo ha preparato, ed ora si è fermata, è normale?Cielo continua a rincorrerla nella gabbia, ma lei non ne vuole sapere...spiegatemi voi perchè per me è tutto nuovo.
Nel frattempo anche l'altra coppia (che è separata dall'altra) hanno iniziato a lavorare il nido, Rosabianca sta modellando il foro d'entrata, e qualche volta entra ed Azzurrino la sta a guardare e l'aspetta davanti al foro...ma sono proprio i primissimi giorni che fanno queste operazioni, deve ancora iniziare a grattare il nido, spero che tutto proceda bene.
Ciao, vi terrò aggiornati anche perchè ho bisogno di aiuto...grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2012 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
noti qualcosa con le deiezioni? li vedi accoppiarsi?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 26 marzo 2012 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao merysere, allora per le deiezioni non vedo nulla di anormale, e per l'accoppiamento non saprei, purtroppo non ho tempo di stare lì ad osservarli sempre, quindi può darsi che ci vada ancora nel nido; però dico se prima la vedevo spesso (per quel poco tempo che ho) ora ci va proprio poco.
Però chiedo: ho sbirciato nel nido ed ho visto che è proprio pronto nel senso che è pieno di piume e di segature; non capisco, le coco preparano il nido quando si sono già accoppiati, o lo fanno anche prima di accoppiarsi?Perchè mi verrebbe il dubbio che il mio coco sia "sterile"...non saprei aiutatemi a capire e soprattutto cosa devo fare.
Grazie.
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2012 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
I miei hanno così proceduto...15 giorni di preparazione nido senza vedere accoppiamenti (qualche giorno era più assidua nei lavori, qualche giorno meno)poi li ho visti accoppiarsi una volta e da li non hanno più smesso , dopo 10 giorni dal primo accoppiamento ha deposto il primo uovo e x ora è a quota 7, quando dovrà deporre te ne accorgerai, la vedrai gonfia e con la coclea spiumata e fidati che le feci più voluminose le noterai
|
Torna sù |
|
|