Autore |
|
seregfr Groupie
Iscritto dal: 11 aprile 2011 Verona Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2012 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
qualcuno mi può dare altri consigli?
Scusate se sono così agitata, emozionata, ...., ma è la nostra prima cova (se tutto andrà bene) e non so più cosa pensare e fare
__________________ Serena
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2012 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Ma la cloaca è gonfia e spiumata?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2012 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
a grandi linee ti è stato detto tutto. hai qualche dubbio?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 28 marzo 2012 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
la cloaca è normale, nè gonfia nè spiumata...
scusa merysere leggendo la tua risposta mi sembra di sentirti un po' fredda; sì mi è stato detto tutto, ma ripeto sono alla prima cova e forse (anche senza il forse) sono troppo ansiosa e agitata, chiedo immensamente scusa.
comunque leggendo qua e là nel forum ho capito che il mio comportamento nei confronti dei miei cari cochi è sbagliato ed ora lascierò fare alla natura il suo corso, solo un'ultima cosa se fra 15/20 giorni non vedo ancora nulla devo toglierlo il nido?
grazie ancora a tutti e scusatemi...e qui chiedo scusa anche ai miei cochi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2012 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
lascia ancora il nido una dcina di giorni al massimo e se non ci sono cambiamenti toglilo, così eventualmente hai ancora tempo di fare un tentativo prima dell'estate e rimetter il nido fine aprile/inizio maggio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2012 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: seregfr comunque leggendo qua e là nel forum ho capito che il mio comportamento nei confronti dei miei cari cochi è sbagliato ed ora lascierò fare alla natura il suo corso, solo un'ultima cosa se fra 15/20 giorni non vedo ancora nulla devo toglierlo il nido?
Si.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2012 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
mi spiace che ti sia sembrata fredda la mia risposta, era solo per chiederti se avevi qualche dubbio in particolare, qualcosa che non ti tornava...pensa che io non mi vergogno a dirlo ma mi è capitato di nn dormire la notte perchè pensavo a come risolvere i problemi coi coco....questo per dirti che siamo qua, ok? per il nido, lascialo entro il mese. se poi noti che la coco si interessa al nido lo si può lasciare anche una settimana oltre
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2012 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
ma no sere nn buttarti giù ....è normale essere un pò timorosi e avere paura d nn essre all altezza la prima volta che s fa una cosa ,coi cocchi e in generale ...l inportante e impegnarsi e metterci amore ,nessuno è nato inparato ....tu stai tranquilla e chiedi sempre quando hai bisogno qui siamo tutti sulla stessa barca e si inpara sempre ogni giorno qualcosa...
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 10 aprile 2012 at 11:26 | IP Logged
|
|
|
di nuovo ciao a tutti, sono stata ammalata e non ho potuto collegarmi nei giorni passati, vi aggiorno un po' sulla situazione: allora li ho visti accoppiarsi parecchie volte (visto che ero a casa da lavoro ho potuto spiarli un po' più spesso ) ma per ora ancora nulla, mi sa che è meglio togliere il nido che dite? Titty non è gonfia nella cloaca, è tutto normale, anche le feci, mi sa che uno dei due è sterile ...mi spiace tanto. Non so se mettere un'altra coppia insieme a loro (dopo la quarantena, così stanno anche 40 giorni senza il nido) e vedere cosa succede poi, bo, voi che dite?
Invece Rosabianca (l'altra femmina) è sempre più spesso nel nido, speriamo che con lei le cose vadano meglio.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 aprile 2012 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
ma la femmina frequenta il nido? da quanto tempo è montato il nido?
|
Torna sù |
|
|