Autore |
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2006 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
no. regalati da un vicino di casa! ex vicino! sta traslocando !
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2006 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
Augurissimi!
Pero' la foto non e' che si veda un gran che bene...
Ritenta, sarai piu' fortunato... ^__^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
shinzo Senior Member
Iscritto dal: 16 marzo 2006 Post: 131 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2006 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per la scelta davvero belli
Premetto che io ho allevatosolo un esemplare trovatello quindi ti conviene affidarti a ki ne capisce davvero...per forse queste indicazioni potrebbero farti cominciare ad osservare i tuoi splendidi esemplari...
X il sesso:
Il Maschio ha testa gialla e macchia rossa a livello delle copritrici auricolari. Nella Femmina la macchia risulta meno evidente meno rossa che nel maschio, la testa presenta una prevalenza di grigio, le timoniere sono barrate dello stesso colore e hanno un bordo esterno giallo. La riproduzione avviene tra agosto e dicembre. Nei maschi appare la macchia rossa a 6 mesi di et. Ha buona capacit d'adattamento. Sotto il ventre (vicino alla cloaca) dovresti sentire un osso. Se quest'osso un pezzo unico allora dovrebbe essere un maschio se invece senti due ossa ad una certa distanza tra loro allora sar una femmina (x questo metodo ci vogliono mani esperte x capirlo!).Questo metodo vale se il calopsitte ha gi 6-8 mesi.
__________________ Dovrete scegliere tra cio' che e' facile e cio' che e' giusto
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
|
Postati: 28 marzo 2006 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
grazie! l'osso non lo tocco anche perch non avevano milti contatti con l'oumo e baccano che un piacere...e non sono coco!!! queste fanno male!!!!
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2006 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
sono bellissimi complimenti
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 marzo 2006 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
Teddy Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2005 Post: 602 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 marzo 2006 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
Bravo.... Ma dove trovi tutto questo spazio? Pensa che io ho avuto lo sfratto da parte di mia moglie! Troppo sporco, troppo sporco..... Semi, cacchine, piumeeeeeeeeeee!!!!
Spero di resistere ancora un p!
Sigh, sob, me tapino!!!!!
__________________ ...tra moglie e marito...
preferisco la moglie!
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2006 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
OOOOoooooohhhhhh!!! Ma che belli sono!!!
Io personalmente non li ho mai avuti, ma ho sentito da gente che ne ha che sono una delle specie piu' intelligenti di pappagalli, certo non al livello dei cenerini, pero' mooolto interessanti davvero! Poi a me sono troppo simpatici, con quel musino adorabile! Sara' che non ho ancora assaggiato i loro morsichini...
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2006 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
adesso si vedono meglio!!! il primo periodo di adattamento sembra finito!! erano zitte e mangiavano poco! ora non stanno zitte un secondo e spargono bucce di girasoli da tutte le parti!!
fischiano che uno spettacolo!
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2006 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
si ora si vedono bene righe'.. il maschio l'ancestrale sta mettendo la faccia gialla..la femmina l'altra..attendi un po' e vedrai i piccoli!!!Auguri
|
Torna sù |
|
|