Postati: 03 aprile 2012 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti.
Finalmente avro qualche suggerimento da persone esperte per le mie cocorite.
Circa un anno fa, vengo in possesso di due esemplati di cocorite. Nemmeno sapevo che erano cocorite, l'ho imparato da poco. Comunemente gli chiamavo pappagallini. Devo essere sincero, le seguo poco per motivi di lavoro e di tempo, ma il cibo e la pulizia della gabbia non manca. Da qualche tempo ho iniziato a informarmi e a capire qualcosa di questa specie, e ho avuto l'idea di provare a farli riprodurre. Mi sono documentato. Ho studiato. Ma ovviamente adesso chiedo un consiglio a voi esperti.
Descrivo brevemente la situazione delle mie cocorite.
Vivono d'inverno in una piccola gabbia in casa e da poco le ho trasferite nella gabbia esterna molto più grande. Sono vivaci e attenti, molto titubanti. Sono maschio e femmina e credo abbiano più di 13 mesi. Credo che sia il momento giusto per farle accoppiare. Ho preparato il nido e l'ho messo nella parte più alta della gabbia, hanno cibo in abbondanza e stanno bene. Per adesso in questi pochi giorni (dal 1° Aprile) del nido se ne sono fregati abbondantemente. Aspettiamo qualche giorno e poi vediamo cosa succede. Penso che il problema sia la locazione della gabbia, sono al sicuro ma girano nei paraggi la mia gatta e i suoi amichetti. Ma chiedo a voi.
Spero di riuscire nell'intento.
Vi ringrazio per le info.
Gianluca
|