Autore |
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2006 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, non ho potuto resistere... Mi ero ripromessa di non prendere altre coco almeno fino a dopo le vacanze estive, ma queste erano davvero irresistibili!!!
Ho trovato questi due bei maschietti in un negozio penoso, in cui non vengono tenute affatto bene, e spinta dal mio spirito samaritano, ho deciso di salvarne due... Troppo belli e simpatici per dover sopportare una vita cosi'... Alla fine medita e medita, l'ho comperati! Solo che essendo due maschi, hanno bisogno di due belle sgnacchere, e li' in quel gabbione avevano solo maschietti. Quindi il giorno seguente ho preso una bella femminuccia nel mio negozio di fiducia, solo che anche li' c'era carenza di femmine... Quindi la quarta devo ancora trovarla... Mi sto dando alla ricerca e conto nei prossimi giorni di trovarne una con gli effetti speciali!!! Nel frattempo, fanno la quarantena a tre.
.
Eccovi la banda:
Elfo Marino (l'opalino blu a faccia gialla) con dietro Gelsomino
Gelsomino in tutto il suo splendore
Bonbon la fanciullina (con Gelsomino e' stato subito un colpo di fulmine!)
Già che ci sono, posto anche le foto delle due canarine mogli di Elmo (ha l'harem!) visto che non l'avevo ancora fatto nel post delle presentazioni
Questa invece e' Pikachu (per via del colore giallo con gli spruzzini neri ai lati degli occhi e sulla schiena)
Quest'altra e' Fragolina (dalla quale ho preso in prestito il nick)
Modificato da Fragolina on 30 aprile 2006 at 23:26
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2006 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
ai fato bene se non erano tratati bene,e sono veramente belli complimenti ciao mauri
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2006 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Mmm...Fragolì: mica muoiono, se non si accopiano SUBITO...! ^__^
Aspetta che ti nasca magari una bella femminuccia dai tuoi, con il fidanzato già IN DOTE...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2006 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
belli! anche i canarini!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2006 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
ciao fragolina complimenti x le coco....e fragolina è molto bella anche se devi ravvivarle un po il piumaggio con un apposito pastoncino x fattore rosso.....invece x pikachu dalle qualche vitamina x il piumaggio che mi sembra un po sciupato.....augurissimi
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Ayurveda Newbie
Iscritto dal: 01 maggio 2006 Italy Post: 30 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2006 at 00:31 | IP Logged
|
|
|
Meglio evitare i pastoncini a fattore rosso colorante, contengono sostanze a lungo andare nocive e non è provato che accentuino la colorazione del piumaggio. Erano molto in voga negli anni ottanta e novanta, ora sono in disuso per i motivi che ho appena citato. Inoltre la colorazione di quella canarina non mi pare di tipo rosso puro, ma di un incrocio tra un bianco ed un rosso in assenza di giallo. Quando si ha la presenza dei colori giallo e rosso si ottengono degli ottimi arancio, ed in questo caso il piumaggio assume una colorazione più intensa. E' una canarina bianca di base con sfumature molto ben distribuite di rosso che la fa apparire rosacea. Quindi lascia la tua canarina così com'è, non ha nulla che non funzioni, è uno splendido esemplare. La gialla non mi pare scomposta o arruffata, direi piuttosto che si tratti di un probabile ibrido. Pare un'agata pastello giallo intenso ma tra i suoi antenati probabilmente annovera un frill o un crest (arricciati). Complimenti anche per tutti gli altri.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2006 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
sono molto belli fragolina ,non mi sembra che stiano messi malissimo col piumggio
|
Torna sù |
|
|
cleo Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2005 Italy Post: 893 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2006 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
sono tutti veramente bellissimi, davvero complimenti!!
__________________ *** CIAO *** DA *** CLEO ***
|
Torna sù |
|
|
Mistral99 Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Italy Post: 491 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2006 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Sono molto belli mi piace il canarino rosso + di tutti
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2006 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio tutti ragazzi, sono d'accordo, non hanno niente di strano col piumaggio. Stanno benissimo, sono un concentrato di energia!!!
Ayurveda complimenti! Hai indovinato in pieno! L'allevatore che mi ha venduto Pikachu mi ha informata che il trisnonno era un padovano, penso sia cio' che intendi tu per arricciato, infatti lei ha le piumette delle ali tutte a ventaglio con i riccioli! E poi anch'io non amo il pastoncino rosso per gli stessi motivi che hai citato. Inoltre, ho un canarino rosso Elmo, di cui ho gia' postato la foto sul post di presentazione. Quello e' proprio rosso vivace, perche' e' del tipo arancione come tu citi.
Valerio, io non ho nessuna fretta a farli accoppiare... Diglielo ad Elfo Marino, che fa la quarantena con gli altri due intenti a sbaciucchiarsi tutto il giorno... Lui il triangolo non l'aveva considerato!!!
Poi fosse per le mie figlie, dovremmo comprare una coco ogni giorno!
Comunque non prenderemo la prima venuta, siamo alla ricerca di una coco molto giocherellona.
Non credo che Elfo Marino resistera' fino a che avremo dei pulli... Anche perche' fino a dopo le ferie non abbiamo la possibilita' di farli figliare.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|