Postati: 30 marzo 2012 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, se avete letto il 3d che ho aperto ieri sapete già cosa mi è accaduto ieri (in pratica mi è scappata una coco e me ne sono ritrovata un'altra nella gabbia) ora già da ieri ho avviato le procedure per la quarantena separando questo nuovo arrivato dalle altre mie coco... ora volevo sapere per quanto tempo deve durare la quarantena? durante l'osservazione farò attenzione alle feci del soggetto (che per il momento sembrano normali) al suo comportamento generale (in genere sta sui posatoi e mangia tantissimo, pur vedendolo abbastanza tranquillo ma credo sia normale perchè deve abituarsi al nuovo ambiente credo) al suo aspetto fisico (lo vedo abbastanza cicciotto, almeno rispetto ai miei e secondo me è anche più grande di età , ed in più ho visto che ha il becco un po' consumato alla base, non credo sia scabbia ma come se un po' scorticato... non so se mi spiego...) e a quello che mangia (per il momento l'ho visto mangiare solo la spiga di panico ma gli ho messo anche semini, pastoncino, biscotto e mela) e se beve (appena arrivato beveva tantissimo)
ora avete altri suggerimenti da darmi?
quanto deve durare questa quarantena?
e avendo dei pulli di 32 e 28 che prossimamente (quando raggiungeranno i 40/50 giorni) toglierò dalla gabbia principale per metterli in un'altra gabbia dite che potranno stare insieme o è preferibile unirli quando saranno più maturi?
ho letto da qualche parte che sarebbe preferibile mettere dell'aglio nel beverino... o sbaglio? va messo lo spicchio per intero? e per quanti giorni devo lasciarglielo? (al momento nel beverino ho messo qualche goccia di limone come faccio sempre)...
insomma datemi quante più info potete così da organizzarmi al meglio... spero sempre che la coco ritorni infatti ho lasciato una gabbia aperta circondata da semini... la speranza è l'ultima a morire... più tardi posto qualche foto così vedendolo magari mi date qualche consiglio in più e mi dite con precisione anche la sua età ... grazie mille e buona giornata a tutti :)
|