Autore |
|
Biscotto88 Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2012 Monza Post: 99 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2012 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
Il mio ragazzo da più di una settimana ha messo il nido alle sue coco, che però a parer suo non sono ancora entrare nel nido !! Comunque per problemi personali in questo mese non può star dietro a loro e mi ha chiesto se potevo tenerli io finchè fossero nati i piccoli !! Ora mi chiedo se è possibile che gli uccellini traslochino a casa mia, nella mia camera senza che possano stressarsi e fargli fare i piccoli nella mia gabbia, per poi spostare la femmina nella sua quando sarà e dopo i 40 giorni riportare la famiglia a casa sua nella voliera finita ! Troppo stressante ?? Lui le coco per ora le tiene la notte in un mini garage, tipo stanza che ha in giardino, per non fargli prendere freddo, però abbiamo pensato che non essendo pulita più di tanto possano contrarre qualcosa a causa degli acari ! Quando ci sarà la voliera però li dovrà tenere fuori perchè dentro non ci stanno e ci chiedevamo anche per le notti fredde cosa fare ?!? Perciò, le coco possono venire a casa mia ??? E cosa possiamo fare quando andranno nella voliera fuori, per le notti fredde ??? Grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2012 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
se intendi far fare alla coppia una cova la gabbia non si deve spostare nè da casa sua alla tua, nè da dentro a fuori come sta facendo...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2012 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
Allora devono rimanere a casa sua a far la cova, e la sera anche se fa freddo non dobbiamo metterli dentro ?? Noi sappiamo che quando si mette il nido non bisogna spostarli, lui li mettevo dentro e fuori quando il nido non c'era ancora, perchè la notte fuori fa freschetto e di giorno li metteva fuori perchè c'è un bel sole !! Non va bene ?? Vorrei un consiglio, su cosa fare, per favore !
Modificato da Biscotto88 on 03 aprile 2012 at 21:04
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2012 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
se ci sono di questi problemi per il luogo allora non mettetelo il nido. se decidete di tenerli fuori copriteli la notte se fa ancora freddo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2012 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Se li teniamo fuori, la notte va bene metterci una coperta ??? Però c'è il problema è di qualche gatto randagi che vengono spesso la notte nel giardino perchè la nonna di lui gli da sempre da mangiare, e se vedono le coco non vogliamo che buttino giù la gabbia e gli facciano del male .... Quindi, nulla, i coco devono rimanere da lui e la cova la devono fare nel loro ambiante dove sono ora. Almeno va bene che dopo aver fatto i piccoli, li spostiamo tutti nella voliera ??
Modificato da Biscotto88 on 03 aprile 2012 at 21:26
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2012 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
Certo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2012 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
Ottimo allora ! Grazie !
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2012 at 00:28 | IP Logged
|
|
|
quando si mette un nido oltre a non spostarli dentro/fuori, bisogna anche aver il tempo di seguire controllando la cova. Se fuori ci sono i gatti randagi é il caso di tenerli sempre dentro
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|