] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: vorrei iniziare una nuova cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
clacla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Agrigento Agrigento
Postati: 29 marzo 2012 at 18:43 | IP Logged Quota clacla

ragazzi dopo la prima cova andata malissimo su 4 uova 2 morti embrionali e 2 infecondo avevo deciso di far riposare una quindicina di gg la mia cochina che si era stressata abbastanza per nnt. Circa una settimana fa ho rimesso il nido, la prima volta ha deposto dopo 4 settimane secondo vooi devo asspettarmi di nuovo tutto questo tempo perchè fra 3 settimane mi sa che da me farà un po troppo caldo per fargli fare una nuova cova. cosa mi suggerite?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 29 marzo 2012 at 18:52 | IP Logged Quota borisdgl6

secondo me l hai fatta riposare un pò pochino comunque la tua cochina se in perfetta salute può benissimo affrontare una seconda covata. Quanto alle temperature io non sò dove abiti ma ricordati che i nostri cocchi vengono da un paese dove si raggiungono temperature assurde senza che loro ne risentano minimamente. Quindi parti pure e in bocca al lupo  

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2012 at 18:58 | IP Logged Quota clacla

okok grazie mille la cosa che mi preoccupa è non devava già deporre essendo che sono affiaatati e tutto il resto?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 marzo 2012 at 20:05 | IP Logged Quota gilda

purtroppo i tempi che impiegheranno non li possiamo sapere. Ci sono coco che si fiondano subito nel nido e s'accoppiano e altri che se sono interessati ci mettono però di più.

Anche se non dovesse iniziare subito, c'é ancora tempo. Si sconsiglia che abbiano il nido luglio e agosto, ma per ora anche il clima della Sicilia può esser ancora idoneo per una cova.

I nostri coco non arrivano più dall'Australia da molte e molte "generazioni" e non li possiamo paragonare.  Noi per il loro benessere gli evitiamo cove in periodi che possono portare madre e/o pulli alla morte.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 29 marzo 2012 at 20:09 | IP Logged Quota passero

io dire che puoi provare ancora ,nn fa ancora caldo ,è inportante nn farle covare luglio agosto,io inizio a fine settembre e smetto a maggio,preferisco farle covare in inverno piuttosto che ha giiugno che inizia a far caldo,son qualche anno che faccio cosi e mi trovo con covate migliori che in primavera
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Stik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brindisi Brindisi
Postati: 29 marzo 2012 at 20:13 | IP Logged Quota Stik

Quota: borisdgl6
..... Quanto alle temperature io non s� dove abiti ma ricordati che i nostri cocchi vengono da un paese dove si raggiungono temperature assurde senza che loro ne risentano minimamente. Quindi parti pure e in bocca al lupo

Non penso che il nostro caldo non sia gravoso per le coco.....Lèstate scorsa le vedevo abbastanza sofferenti nelle ore piu` calde della giornata, pur avendo il bagnetto a disposizione e non essendo in cova

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 marzo 2012 at 00:00 | IP Logged Quota merysere

concordo con gli altri per il caldo e aggiungo che le coco covano meglio col freddo...poi, non mi è chiaro quante cove ha fatto la coppia in toto, e secondo me 15 giorni di riposo sono pochini....la riuscita di una cova dipende molto anche dalle condizioni della mamma

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
clacla
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2012 at 02:29 | IP Logged Quota clacla

grazie ragazzi a tutti per i vostri preziosi consigli! mary la coppia ha fatto solo una cova ed era pure la prima in assoluto sia per loro che per me. Spero che la seconda vada a buon fine cmq ho dato solo 15 gg di riposo perchè avevo letto che ne possono fare 2 di fila quindi credevo che gia 15 gg erano più che sufficienti.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 marzo 2012 at 08:16 | IP Logged Quota merysere

capito...cmq dipende dallo stato di forma della coco mamma

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]