Autore |
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
Ho messo il nido a una delle mie due coppie(i due pezzati per chi se li ricorda), pronta sia per età che per affiatamento e sono iniziate subito le ispezioni del nido e il maschio è “ingrifatissimo” , hanno acqua, semini, osso di seppia, blocchetto di sali, mangiano frutta (solo mela) e verdura, spiga di panico ogni 10 giorni e da ieri ho iniziato a dargli pastoncino secco all’uovo, incrocio le dita visto che per me sarebbe la prima esperienza di cova con le coco e ogni consiglio sarà sicuramente utilissimo ma ho un dubbio in particolare, la femmina è un po’ cicciottella ma è in forma, è cmq corretto aumentare un po’ l’alimentazione in vista della presunta cova o rischio di trovarmi una cicciona in gabbia e zero uova nel nido??? .
http://img849.imageshack.us/img849/5139/ladyre.jpg
qui era un po' addormentata
Modificato da alucio on 24 febbraio 2012 at 11:51
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
direi che stai facendo tutto ad ok!!!!!...per la femmina cicciottella non saprei...magari con delle foto si può vedere se è il caso di non mettere il pastoncino....ci sono già in un altro post delle foto recenti? altrimenti mettile qui! e in bocca al lupo
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
va tutto bene e va bene anche l'alimentazione perchè in caso di cova la coco perderà molto peso. in bocca al lupo allora!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
ehehehe, sarà contenta anche lei visto che le piace tutto tranne che fare la dieta crepi il lupo!!!
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
fai cosi che è tutto perfetto,se è un pò sovrapesso è meglio,vedrai come s asciugherà dopo!auguri
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
ok, direi perfetto allora , resto in attesa dunque e incrocio le dita , vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi !!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
coco molto bella (adulta?), non dare tutti i giorni la mela
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2012 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao Gilda, sisi tranquilla che è adulta (2 anni +o-) e la mela una volta a settimana
E da oggi sono iniziati i veri e propri lavori al nido, è un continuo dentro-fuori con tanto di conchetta grattata e produzione di trucioli...yeah
Modificato da alucio on 28 febbraio 2012 at 15:32
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
|
Postati: 06 marzo 2012 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi credo che ci siamo, sono tre giorni che i miei due coco si accoppiano senza vergogna x più volte al giorno, inizio a pensare che siano degli esibizionisti lei ha la cloaca spennata e sembra un po' gonfietta, è un continuo dentro e fuori dal nido, speriamo bene e preparatevi perchè se la cosa va bene inizierò a tartassarvi di domande!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
ci sono tutti gli ottimi presupposti per un prossimo allargamento della famiglia, ma....non farti prendere dall'ansia neh. Se hanno tutta l'alimentazione necessaria e la gabbia sempre al suo posto, vedrai che penseranno a tutto loro
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|