Autore |
|
Pantofolayo79 Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2011 Cagliari Post: 144 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
I problemi erano iniziato quando avevo tre coppie: sempre lite tra due femmine per la scelta del nido, uova in terra ( i nidi erano 6) insomma separata una coppia maschio scappato...dopo le due coppie rimaste depongono e tutto sembra tranquillo nascono i pulli e i problemi riniziano qualche giorno fa con la nuova lite tra le due femmine...e comunque è proprio cosi la più forte vince purtroppo a prescindere da bellezza e caratteristiche varie..in definitiva essendo inizialmente affascinato dall'allevamento in voliera anche per la curiosità del loro comportamente in colonia devo abbandonare questa tipologia per l'allevamento classico in gabbie singole...mi auguro che queste coppie che hanno deposto in voliera riescano poi a deporre anche nella singola gabbia..
Modificato da Pantofolayo79 on 17 marzo 2012 at 14:28
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
L'allevamento in colonia è bello si, ma si può fare solo se si dispone di grandi voliere...tipo quelle ottagonali per intenderci.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
Be' sì sono perfettamente d'accordo con te io ho la voliera duetto che tutti conoscete ed effettivamente ora ho in mente di usarla per metterci tutti i nuovi nati quando saranno perfettamente autonomi, che dite? come accennavo prima pensate che queste coppie che hanno deposto in voliera non avranno problemi anche nelle singole gabbie da cova?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
Certo che no
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Benissimo grazie mille
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
no, nessun problema nè per le coppie nelle gabbie da cova nè per i piccoli in voliera. per curiosità, ma quanto è grande la voliera? che misure ha?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
concordo con mascolino .....le puoi fare ma in maxi voliere ,ma anche con novalto ,dipende che femmine hai ,se trovi quelle toste vogliono andare sempre nel nido dell altra......io ho deciso d andare sulle gabbie da cova ,troppi rischi che la cova nn vada a buon fine ....no no ,il mio parere è contrario ,ma poi la cosa è soggetiva ,magari altri si trovano meglio,in fondo è bello cosi
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 marzo 2012 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere no, nessun problema nè per le coppie
nelle gabbie da cova nè per i piccoli in voliera. per curiosità,
ma quanto è grande la voliera? che misure ha?
La voliera in questione è la duetto ferplast..non pensavo che
per due coppie fosse così piccola...comunque ora c'è solo un
acoppia che sta finendo di crescere tre piccoli...
|
Torna sù |
|
|