Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
Postati: 22 febbraio 2009 at 16:11 | IP Logged
Ciao a tutti!!!! Le mie coco...come qualcuno saprà dai vari post, sono ora in tre e hanno una miserella gabbietta cova da dividersi....così dopo aver consultato diverse pagine internet e aver visto diversi prodotti anche nei negozi specializzati.....ho preso una decisione!!!!!! Realizzare una gabbietta da interno che sia per loro comoda come una volieretta da esterno. Io non posso, ne tantomeno vorrei metterli fuori, quindi dopo aver trovato un modello come esempio da seguire e soprattutto grazie alle idee della sezione "fai da te" vi mostro quello che vorrei realizzare!!!!!!
che ve ne pare? Ovviamente apporterò varie modifiche al modello di origine per renderlo più appropriato a essere una "gabbi-volieretta" per le mie coco !!!! Al più presto le prime foto!!!!!
Postati: 22 febbraio 2009 at 16:14 | IP Logged
già quali sono i legni assolutamente da evitare? e soprattutto potrò verniciarla con una vernice ad acqua? Tipo quella che si da anche ai lettini dei neonati???
Postati: 22 febbraio 2009 at 22:12 | IP Logged
Voglio farvi una domanda...sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio. Vorrei realizzare il retro della gabbia-volieretta chiuso...nelle varie discussioni del fai da te ho però letto che per le coco sarebbe meglio mettere la rete anche se il lato è chiuso, in modo che si possano arrampicare! Ma poi io però come pulisco se sporcano il pannello?
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
Postati: 23 febbraio 2009 at 10:47 | IP Logged
Quota: Si_Gi
Voglio farvi una domanda Vorrei realizzare il retro della gabbia-volieretta chiuso... che per le coco sarebbe meglio mettere la rete anche se il lato è chiuso, in modo che si possano arrampicare! Ma poi io però come pulisco se sporcano il pannello?
Ciao ! Il mio consiglio: METTI LA RETE! Se ti ritrovi con i "coco-roditori" come i miei ... addio volieretta . Per la pulizia puoi usare un pennello grande ( a setole morbide perle piume - a setole dure per gli escrementi).
Postati: 23 febbraio 2009 at 11:08 | IP Logged
che bella idea!!!!! grazie mimma!!!! Ho già buttato giù un disegno e visto che ho una settimana tutta libera per me già da oggi farò dei giri nei vari brico, fai da te, falegnami vari....ma secondo te riuscirò a trovare una rete che sia simile a quella usata per le comuni gabbie che si trovano in commercio? Esisterà??
Postati: 23 febbraio 2009 at 20:57 | IP Logged
nel pome primo proficuo giretto per negozi di bricolage......unico problema: la rete! Ma in commercio non si trova quella delle gabbie che vendono nei negozi??????
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
Postati: 11 luglio 2009 at 15:46 | IP Logged
scusate se mi intrometto ma appunto... che tipo di rete bisognerebbe usare per costruire una gabbiaetta....io in giro trovo quella che si trova in vendita normalmente che però(per esperienza) non sta molto rigida....fa le conche....vorrei sapere anch'io quale o dove prenderla...grazie!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi.