Postati: 13 luglio 2009 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
un foglio di mdf o compensato non sarebbe male, l' Mdf e' piu' liscio e facile da pulire ma non deve stare in posti troppo umidi o si gonfia.
Altra alternativa del plexiglas ma e' piu' costoso oppure una lamiera di ferro o latta ci sono molti materiali utilizzabili.
Conta che e' pure da sfilare per poterla pulire e comunque sopra alla lastra io nelle mie gabbie ci metto della carta anche di giornale per facilitare la pulitura
ti faccio uno schizzo veloce di cosa intendo:
la parte nera e' la parte fissa che fa' da divisore nel tuo caso una rete (io per fare le gabbie ho usato una scansia e quindi quello sono i ripiani di essa)
la parte rossa e' la parte imovibile (io la ho fatta di Mdf) che posso sfilare per pulire (sopra quelle io metto delal carta per pulirla meglio)
Come vedi la rete inizzia sopra (circa 0.5cm) dalla parte rimovibile da quello spazzio non esce nulla (intendo uccelli o altro) ma lascia il posto per lo scorrimento della carta di giornale per la pulizia.
In questo modo si avra' una sorta di sportello che si puo' sfilare con sopra della carta di giornale, quando si deve pulire basta sfilare la parte rimovibile ( plexiglas o altro) sostituire la carta e reinserire.
Io per evitare che la carta di giornale volasse via o si spostasse nei lati metto una barra di ferro ( di pochi millimetri) per fare peso, riesce a passare attraverso alla fessura e la carta rimane ferma.
|