Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi stamattina ho trovato 2 orette libere x costruirmi un pò d nidi... ora vi mostro passo passo il lavoro effettuato... innanzi tutto procuriamoci un bel pezzo d compenzato da 1 cm,,,,io uso quello marino da 0,9 mm,,xkè molto + resistente d quello tradizionale da 1 cm,,,,,poi c serve un seghetto alternativo una squadretta e una matita ed un metro..... premetto ke io ho creato 5 nidi e dunque il materiale ke vi posto è l'occorrente x 5 nidi... ---------(1° passo)------- Tagliare 10 pezzi da 15x18 ke sn i 2 lati del nido....
---------(2° passo)------- Tagliare 5 pezzi da 13x18 ke saranno la parete posteriore del nido...
----------(3° passo)----------- Tagliare altri 5 pezzi da 13x18 x la parte anteriore del nido dove andremmo a fare un foro (( nella parte alta ed al centro del nido )) da 50mm d diametro,,,ed uno da 10mm un pò + giù x il trespolino del nido..
----------(4° passo)------------- Tagliamo altri 5 pezzi da 13x17 x il fondo del nido,,,dove andrete a fare una conchetta al centro + o - se lo volete fare normale......
Io ho creato un doppio fondo estraibile da 11x15 ke andremo a mettere sul fondo del nido x facilitare la pulizia o la sostituzione qualora troppo rovinato,,,e così la carcassa del nido resterà integra ed andremo a sostituire solo il fondo estraibile ogni qualvolta ce ne sarà d bisigno....
Ecco il fondo estraibile con la conchetta x le ovette.... ---------------(5° passo)--------------- Tagliamo altri 5 pezzi da 11x15 x iul tettuccio apribile..
---------------------(6° passo)------------------- Adesso con dei kiodini senza testa da 25mm e colla vinilica ed un martelletto inizio l'assemblaggio.....
------------------(7° passo)-------------------- E dopo 2 ore d lavoro completo l'opera con dei trespolini naturali d ramo d'ulivo,,,,,e questo è il risultato....
Spero ke vi piacciono,,,,e ke questo topic serva d'aiuto a qualk'uno......
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
bravo.......solo la conchetta sembra troppo piccola almeno cosi vedo dalla foto,dovrebbe essere un po piu profonda..
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
valecaffy Senior Member
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 118 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
....peccato che non vedo tutte le foto.....cmq bravo per l'ipegno!!!
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Quanto costa la spedizione?
|
Torna sù |
|
|
Cocoshuriken Senior Member
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 131 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
Riesco a vedere solo la prima foto,perchè le altre non si vedono??
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Bravo Corrado,sei stato preciso nella descrizione e nella costruzione.
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2009 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Complimenti sia x la realizzazzione e sia x la spiegazione passo x passo molto precisa e dettagliata
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2009 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
ciao anche mio padre ha usato circa lo stesso procedimento per costruire il nido alle mie cocorite!
sono venuti molto bene i tuoi
p.s è un'ex falegname
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 settembre 2009 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti ragazzi!!... x paolo 43= la conketta sembra,,ma nn lo è,,t assikuro ke è sufficiente x valecaffy= le foto si aprono tutte ,,nn sò xkè nn li vedi. x Antò 54= spedizione e ritiro gratuito.. x kokoshuriken= le foto si vedono tutte ,,,bisogna aspettare ke caricano..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 ottobre 2009 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor x Antò 54= spedizione e ritiro gratuito..
Ah Corrado allora te li possiamo ordinare già? Complimenti!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|