Postati: 26 gennaio 2011 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
torno a casa questa sera e come tutte le altre volte vado a salutare le mie tre cocorite, loro mi ricambiano con il solito cinguettio e la più sfacciata si avvicina per mordermi il dito come ogni sera da due mesi a questa parte.
Mi siedo sul divano ed accendo la televisione.
Dopo un'oretta faccio caso che manca il solito cinguettio, vado a vedere la gabbia e li trovo tutti e tre stecchiti.
Dopo la morte dell'altra coppia avvenuta anche loro contemporaneamente ad ottobre, avevo dato la colpa ai primi freddi della stagione, al fatto di averli lasciati fuori troppo a lungo. Per questo motivo ho posizionato la gabbia in casa in un luogo tranquillo, lontano da correnti e non l'ho più mossa. Ho acquistato altri tre elementi e curati in modo maniacale.
Sino a circa mezz'ora prima erano in piena forma, piumaggio compatto, vitali senza gonfiori o segni di malattia...
Cosa può essere successo, cosa può causare la morte contemporanea di tre elementi in così breve tempo e senza la presenza di segnali di malattia o esalazioni nell'ambiente?
Mi sto preoccupando, pensavo addirittura di portarli da un veterinario per indagare sulla causa visto che è la seconda volta in 4 mesi che mi succede anche se nel primo caso i due cocorita sono morti uno a distanza di 6 ore dall'altro...
Datemi un consiglio per favore....
|