Postati: 19 ottobre 2011 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
sharon non so perchè tutti vogliono pezzati però sono molto particolari...proprio perchè presentano un piumaggio appunto pezzato. Ne esistono di diversi tipi, ci sono i dominanti che si riconoscono dall'iride bianco intorno alla pupilla (anche se è uno solo l’occhio,la cera nei maschi blu e i recessivi che hanno l'occhio completamente nero( ma questo lo si saprà solo intono i 10 mesi di vita) e la cera nei maschi rosea/violacea..
Poi i pezzati asimmetrici e simmetrici, le differenze a livello di piumaggio, infatti i simmetrici hanno un piumaggio con pezzature regolari generalmente che prendono testa, ali, petto e coda. Invece gli asimmetrici pezzature molto più irregolari, con colorazioni del piumaggio diverse e maschera incompleta senza un numero preciso di punti in gola. Si consiglia di non accoppiare 2 pezzati (di qualunque tipo sono) altrimenti si avrà la riduzione di taglia e pezzature irregolari.
non so se sono stata chiara ma questo è quello che so...
ho riguardato le foto dei tuoi coco e non sono pezzati...comunque qui sul forum ci sono diverse foto di pezzati come ad esempio in un mio post c'è il mio pezzato verde...ma anche su internet se ne sono