Postati: 26 luglio 2009 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
Bellissima l'idea del guscio di cocco... basta poi trapanarlo e attaccare catenelle e cose varie... e il buco al centro per appenderlo...
Anche se penso che i miei morirebbero di paura se lo vedessero appeso in gabbia..
L'unico giochino che prendono in considerazione i miei maschi è un cordino, legato a un posatoio, con appeso al fondo un campanellino da cane, quello che suona per capirci...
Ci passano le ore ad appendersi a testa in giù per prenderlo e poi le tengono col becco sbatacchiandolo e cercano anche di disfare la serie di nodi che ho fatto per legarlo... Il cordino sarà lungo 10 cm... la lunghezza giusta affinchè ci possano arrivare dal posatoio semplicemente mettendosi a testa in giù.
Dura da più di un mese e il cordino resiste integro nonostante i continui "attacchi".
Purtroppo di quel cordino lì avevo un misero avanzo di due anni fa (facevo collane) ma appena mi capita di passare dal negozio che lo vende ne faccio scorta... gli altri tipi di corda che ho provato ad usare se li mangiano come nulla... il ponte tibetano infatti l'ho fatto col filo di ferro per evitare di vederlo distrutto...
|