] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: I nuovi figli di Asia e Benijamin Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ciiacom
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 08 febbraio 2006 at 13:56 | IP Logged Quota ciiacom

No non ho nessun albino.

Groupie

Groupie

Postati: 08 febbraio 2006 at 14:30 | IP Logged Quota ciiacom

Mi dispiace, ma dovrò prendere una decisione. mi è impossibile  tenere questa coppia, poichè sarebbe crudele dividerla, o sterilizzarla. Questa coppia potrebbe andare bene per un allevatore, Asia e Benjiamin sono degli ottimi procreatori,  se li lasciassi liberi potrebbero nel giro di un paio d'anni riempire Latina di pappagallini ondulati, se riussissero a sopravvivere.
Qunidi sto cercando in zona qualcuno con cui scambiare la mia famigliola con una nuova coppia a cui non metterò mai più un nido neanche in fotografia.

Consigliatemi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 08 febbraio 2006 at 16:39 | IP Logged Quota rosy

Hai provato a togliere semplicente il nido? non dovrebbero più accoppiarsi senza.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 maggio 2005
Postati: 08 febbraio 2006 at 16:41 | IP Logged Quota Shark20

togli il nido
Torna sù Versione stampabile Viste Shark20's Profilo Ricerca altri post di Shark20
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2006 at 10:18 | IP Logged Quota Annarella72

Togli il nido, si calmeranno. Scusa, non ho capito qual è il problema ... non puoi tenere i piccoli?

Groupie

Groupie

Postati: 09 febbraio 2006 at 12:05 | IP Logged Quota ciiacom

Il problema che sono troppi. La gestione di due gabbie diventa molto oneroso per il tempo che potrei dedicargli.

Meglio tenerne pochi e dedicargli il tempo necessario, altrimenti avrei optato per un acquario.

Groupie

Groupie

Postati: 09 febbraio 2006 at 12:24 | IP Logged Quota ciiacom

Dimenticavo.............. e le ferie?

Io mi sono attrezzato e provato l'anno scorso con sei esemplari, sono restati da soli per 15gg. senza alcun problema. Ho dei beverini supplementari di cui due modificati. Tramite un tubicino prelevano l'acqua da due contenitori a cui avevo aggiunto un additivo, quello che usano gli allevatori, costicchia un pò ma per i miei cocchini questo ed altro, e per il mangine usai due mangiatoie a cascata. Considerando che un pappagallino al giorno mangia due cucchiai di semi, moltiplicando questo per il numero degli esemplari e per i giorni, hai la quantità di ciibo che necessita. Logicamente per essere sicuro, a questa quantità, ho aggiunto tre spighe di Panico e quattro stich di mangine da appendere internamente.

Trovai un porcile in terrazza specialmente a causa delle spighe di  panico................... ma dopo una bella ramazzata ritornò tutto OK!

Poi

Groupie

Groupie

Postati: 09 febbraio 2006 at 12:35 | IP Logged Quota ciiacom

Poi non so voi, ma io alcuni esemplari quando sto a casa nel mio studio li lascio liberi, giochiamo ci facciamo rincorrere. Ieri per poco non rompevamo una cristalliera in soggiorno, Praticamente dice mia moglie, questi non sono pappagallini sono dei cagnolini con le ali.

Ora quello che mi è appiccicato come una piattola è il primo in fotografia che mia figlia Cristina ha chiamato Oscar mentre Titti  la pappagallina giallo/verde di Marianna anche lei fa le libere uscite ma si fatica ancora a farla rientrare.

Dipende sempre da ciò che si instaura con il singolo esemplare è una questione di pelle, nel loro caso di penne. Ed ogni volta è una scoperta nuova. Questo lo puoi fare quando devi gestire pochi esemplari, ma è umanamente impossibile quando gli esemplari sono tanti. Secondo me  non esiste una scelta, sono loro a scegliere di farsi scegliere.

Che dire........... si fà quel che si può.

Groupie

Groupie

Postati: 09 febbraio 2006 at 12:37 | IP Logged Quota ciiacom

I due esemplari che ho menzionato primo sono a questo link:

http://www.cocorite.it/forum2/forum_posts.asp?TID=3232&P N=1&TPN=2

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 dicembre 2005
Postati: 09 febbraio 2006 at 12:44 | IP Logged Quota Cip&Ciop

Se hai intenzione di venderli mi prenoto, Asia e consorte li conosco già, per i piccoli posta le foto.

Tienimi presente, prenderei anche tutta la famiglia.

Io ho tanto posto e per le ferie c'è sempre qualcuno che rimane a casa.

Ciao

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]