] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Non capisco più di che sesso è Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 12 marzo 2012 at 17:35 | IP Logged Quota Biscotto88

Toffe : se vai sulla sezione fai da te, c'è una discussione con il titolo gabbia criceto e li ci sono le foto della gabbia che ho costruito. Comunque ho visto adesso e la moderatrice era Gilda, dicendomi che la gabbia non era adatta nemmeno ad un coco... Tu mi hai scritto adesso che la gabbia deve essere minimo 60 cm, la mia è 58, non va bene solo per i 2 cm o c'è anche altro che non la rende adeguata?

Modificato da Biscotto88 on 12 marzo 2012 at 17:38
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 12 marzo 2012 at 22:02 | IP Logged Quota merysere

onestamente è adatata e dovrai mettere mangiatoie interne e....il beverino? ma se hai intenzione di farli stare liberi...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2012 at 22:43 | IP Logged Quota Biscotto88

Ma l'ho scritto che ho già comprato i beverini, le mangiatoie e i posatoi ! Di giorno potrei lasciarli liberi, però dovrei anche tener conto di quando li dovrò rimettere in gabbia, se si lasceranno prendere ! Poi le foto che vi ho fatto vedere era per poter avere una vostra opinione se la gabbia potesse andar bene, ovviamente dentro non c'è nulla, e avrei messo le cose in un secondo momento, appena mi avreste detto che poteva andar bene ! Ho 2 beverini, per la mangiatoia ne avevo comprata una ma era piccola, credo per i canarini, e ne ho comprata una più grande, ho 4 posatoi, so già che lettiera gli potrei mettere, e mi manca da comprargli l'osso di seppia e se serve altro glielo prenderò, e poi magari volevo comprargli un altalena, e qualcosa da mettere fuori !
Scusa l'ignoranza ma puoi dirmi cosa vuol dire che è adatata ??
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 marzo 2012 at 00:01 | IP Logged Quota maskolino85

Se è 58 va benissimo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 marzo 2012 at 11:48 | IP Logged Quota merysere

volevo dire adattata, ho sbagliato a scrivere....
e intendevo dire che mi chiedo come posizionerai i beverini (e ne basta uno per coppia)....cmq dai l'impressione di aggredire nelle risposte....le mie sono opinioni, mica ordini

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2012 at 12:36 | IP Logged Quota Biscotto88

No scusa se ho dato questa impressione, io non oserei aggredire nessuno ! Solo che vedo, tanti problemi per la gabbia, anche a me a volte sembra piccola e io voglio davvero far star bene gli uccellini ! Anche per i criceti, quando gli ho costruito la gabbia 60x60, era sempre piccola ed è anche per quello che li lasciavo sempre andare in giro per la mia camera ! E poi, mi dispiace tanto per mio padre, che per voler gli uccellini, lui per accontentarmi mi ha dedicato il suo tempo aiutandomi a costruire la gabbia, stando nel garage con il freddo che tirava verso pomeriggio tardi e si è influenzato ! E purtroppo lui, non è come noi che respiriamo dalla bocca e dal naso, che quando ci viene il raffreddore abbiamo sempre la bocca da dove respirare... Mio padre a causa di un tumore ora respira solo da un buco nella gola.
Per questo mi dispiaceva un po, che la gabbia avesse problemi, a me sembrava carina, visto che l'ho fatta insieme a lui ! Comunque non credo che dobbiate più preoccuparvi, perchè come penso io che la gabbia è stretta, non voglio far star male dei piccoli uccellini, perciò sta notte ho smontato la gabbia, ed è tornata ad essere una gabbia dei criceti !

Modificato da Biscotto88 on 13 marzo 2012 at 12:37
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 marzo 2012 at 12:41 | IP Logged Quota merysere

figurati, ti ho fatto solo notare che sei un pò aggressiva nelle risposte, ma onestamente capisco anche il perchè...

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 13 marzo 2012 at 13:37 | IP Logged Quota gilda

essendo io la mod del post per le misure della gabbia, ribadisco che ognuno di noi suggerisce, poi ogni utente può fare quello che meglio crede con i propri coco. Perciò rimando dall'opinione che una gabbietta alta 40 cm. é veramente poco per i coco. Sono uccelli che amano stare in alto perché si sentono al sicuro.

Vero che negozianti le vendono anche più piccole, ma a loro basta vendere....

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2012 at 13:38 | IP Logged Quota Biscotto88

Scusate ancora davvero ! Tra il sentirsi in colpa per mio padre, poi con il mio ragazzo che vuole far fare la cova ai suoi coco, io ho un difetto, se lo si può chiamare così, che se non so che i piccolini vanno a persone che li tratteranno bene, ho il coraggio anche di non darglieli se prima non sento come li tratterà i miei "nipotini" .
Facciamo così, se riesco ne costruisco una un po più grande, però non posso più di tanto, perchè lo spazio in camera è quello che è ! Se la gabbia è 58x31x55, potrei prendere quella del mio coniglietto che non ha mai usato, ma me lo hanno regalato con tutta la gabbia che dovrebbe essere  70x50 x l'altezza non me la ricordo ma si può fare come ho fatto con l'altra che l'ho rialzata !
So che vi potrei sembrare "braccine corte " ma ho quelle gabbie inutilizzabili e mi piace ritrasformarle in qualcosa di utile !

Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2012 at 13:56 | IP Logged Quota Biscotto88

Gilda : Io credevo che il problema erano i 31 cm, per l'altezza l'ho fatta di 55 cm perchè il mio ragazzo vuole fargli fare i piccoli nella mia di gabbia, essendoci anche i 2 buchi laterali dove mettere il nido, e avevo paura che i piccoli usciti dalla gabbia, se fossero caduti si sarebbero fatti molto male se fosse stata più alta ! Poi ho letto che è meglio non puntare troppo sull'altezza ma sulla larghezza ! Poi io sono una principiante e volevo le vostre opinioni, e se voi mi dite che una cosa non va bene io credo a voi che siete del forum e come te Gilda sei anche una moderatrice, quindi sai come si deve trattare al meglio un coco, e vorrei davvero imparare a farle star bene, non voglio fare come potrei credere io che sia giusto per loro perchè potrei molto probabilmente sbagliare, e sto cercando dai vostri consigli di imparare ! Ma per ora solo un pochino confusa visto che qualcuno mi dice che va gabbia va bene e altri no! E  vi ringrazio del vostro tempo e dei vostri suggerimenti che mi date !
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1758 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]