] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Secondo voi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2006 at 00:25 | IP Logged Quota joyful63

Vabbè vogliamo indire un concorso per le migliori foto fatte con le reflex e con le digitali e poi Matteo, quando è stato estratto il primo, il secondo e il terzo posto, ci dice con che cosa le abbiamo fatte (con Reflex o digitale)?

Che ne dite? Non sarebbe una cattiva idea.... e soprattutto di soggetti in questo periodo ce ne sono!!!

......ma guarda che idee mi vengono in testa a quest'ora!!!!.....

JOY

P.S. io ho una Zenith del cinquantenario, una Nikon F601 e una digitale Agfa (!)... e vi posso assicurare che, come dice thomisus, c'è un abisso fra la reflex e la digitale! Ma ora ho visto una Canon reflex-digitale che è uno schianto! Solo che costa 999 euro!!! (e qui scatta il braccino corto!!!)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 08 gennaio 2006 at 01:02 | IP Logged Quota thomisus67

joy secondo me non è una questione di braccino corto ma bensì di zeri nel conto corrente ovvio se fossi milionario (in euro) non me ne fregherebbe nulla di spenderne 1000 per una fotocamera 

è una questione di coerenza da appassionato non li spenderei mai tutti quei soldi ma se fossi un fotografo professionista allora è un altro discorso tieni conto che spendo in media 10.000 euro l'anno per attrezzatura per il  mio lavoro (artigiano edile) quindi se poi l'acquisto della fotocamera mi dasse  un reddito ok

ma di sicuro non spenderei mai 1800 euro per comperare un trapano per il fai da te capisci cosa intendo?

Arwen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2005
Postati: 08 gennaio 2006 at 13:41 | IP Logged Quota Arwen

Giusto!!!

E comunque rimane sempre il merito al fotografo! E' la tecnica che conta più dell'attrezzatura solo che al giorno d'oggi la gente pensa al professionista fotografo come a quello che ha un'attrezzatura milionaria e non che magari abbia anche l'estro e la bravura nell'usarla.

Io guardo molto alla qualità...stampo ancora il bianco e nero in camera oscura ( chi me lo fa fare? La passione....) Ma vi assicuro che ci rimango molto male quando consegno un lavoro e non viene notato. Mi faccio talmente tanti problemi sul tipo di stampa , sul supporto ...ma alla fine di questa grande confusione si ritornerà (sono sicura) a guardare i lavori ben fatti perchè c'è talmente tanto cialtronaggio con tutti questi lavori così artefatti solo per nascondere qualche errore di ripresa.

La filosofia attuale é quella che col digitale se sbagli puoi correggere ma a livello professionale vi assicuro che se non viene fatto con le pinze il lavoro di fotoritocco si vede e fa anche schifo!!!! Cmq i discorsi sono tanti ed é inutile affrontarli in questa sede....

Ciao,Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Arwen's Profilo Ricerca altri post di Arwen Visite Arwen's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 08 gennaio 2006 at 14:58 | IP Logged Quota thomisus67

concordo pienamente arwen purtroppo oggi la gente non guarda più la qualità ma sopratutto la quantità del lavoro fatto e non di meno il prezzo che se sale uno diventa un ladro se è troppo basso non lo fa bene uno non sa mai come comportarsi con i clienti nuovi poi se una persona riesce a farsi conoscere per come fa il lavoro e non per quanto ne fa allora è diverso ma fino a quel momento è sempre un dilemma

io da parte mia ho sempre cercato la qualità che soddisfa me prima del cliente poi se il cliente non lo nota penso che sia perchè non sa quanto più lavoro c'è dietro alla qualità

cmq anch'io prima stampavo in bianconero in camera oscura e ancora oggi preferisco il bianconero ma come ho già detto nell'altro post non ho più il tempo per seguire la fotografia e mi dispiace ma per è un hobby e non posso tralasciare il lavoro per l'hobbye

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]