] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cova lunga e lunga attesa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 16 febbraio 2012 at 19:35 | IP Logged Quota iannuzzotto

trq,non aver timore se non senti il pigolio..io ne ho 2 di pulletti di cui uno nato proprio oggi(guarda il mio post e lo vedrai)l'altro e nato il martedi...nota la differenza di grandezza...cmq è vero si prova un immensa gioia...
Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
marco13
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 16 febbraio 2012 at 20:29 | IP Logged Quota marco13

si ho visto la foto e ho risposto...grazie allora mi tranquillizzo!spero che fosse il primo della covata...e che abbia presto dei fratellini...
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 febbraio 2012 at 21:44 | IP Logged Quota merysere

quando lo senti che pigola è l'equivalente del nostro "maaaammaaaaaaa, ho faaaameeeeeee!!!!!" 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Pantofolayo79
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2011
Postati: 17 febbraio 2012 at 12:03 | IP Logged Quota Pantofolayo79

Bella emozione il pigolio dei pulletti anche a me ieri è capitata la stessa
sensazione..quindi sono nonno anche io anche perché altrimenti mio
figlio non credo sarebbe d'accordo
Torna sù Versione stampabile Viste Pantofolayo79's Profilo Ricerca altri post di Pantofolayo79
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 febbraio 2012 at 12:57 | IP Logged Quota marco13

ah ah ah allora auguri anche a te!
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
Pantofolayo79
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 febbraio 2012 at 13:25 | IP Logged Quota Pantofolayo79

Grazie :) ho letto che sei di cagliari dove le hai acquistate? o hai un fornitore di fiducia?
Torna sù Versione stampabile Viste Pantofolayo79's Profilo Ricerca altri post di Pantofolayo79
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 febbraio 2012 at 14:02 | IP Logged Quota marco13

non sono proprio di cagliari,Arbus,le prime due le ho acquistate Ad Arbus,la coppia verde ala grigia le ho prese da un'allevatrice di decimomannu che ha messo un annuncio su subito :)
Pantofolayo79
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 febbraio 2012 at 17:55 | IP Logged Quota Pantofolayo79

Capito :)
marco13
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 febbraio 2012 at 16:05 | IP Logged Quota marco13

salve ragazzi è da un pò che non vi do notizie...allora il primo pullo è nato giovedì 16,sono felicissimo,ora a ditanza di 4 giorni,ho sentito diversi pigolii infatti sospetto,ma ne sono sicuro che il piccolo abbia dei fratellini :) so che bisogna controllare una volta al giorno almeno il nido ma ho davvero paura,anche se la curiosità mi stà consumando,però la mamma non ha ancora lasciato del tutto il nido,passa la maggior parte del tempo ancora dentro e questo mi induce a pensare che ci saranno altre schiuse e che stia covando ancora,credo,magari sto sbagliando...per il resto la mamma coco è in piena salute anche se è visibilmente stanca,è piena di vita,esce per pochi istanti e mangia tanto,questo mi fa capire che i piccoli sono alimentati a dovere,ancge il papà è super premuroso,fa la guardia e quando vede che intorno è tranquillo la chiama e la fa uscire...sono davvero intelligenti...è mai scontati è un piacere osservarli!
sto pensando di aspettare ancora qualche giorno almeno finchè compia il 10° giorno per controllare anche perchè se ci sono i genitori dentro ho paura che uno scatto possa schiacciare i piccoli,che confermo si fanno prorpio sentire,il primo,ne sono sicuro,stà gradualmente aumentando il volume del pigolio giorno dopo giorno!,poi ho sentito pigolii continui e più frequenti,e alternati,per questo sospetto che ce ne sia più di uno....avete quelche consiglio o sto facendo bene così?

Modificato da marco13 on 20 febbraio 2012 at 16:05
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 20 febbraio 2012 at 17:56 | IP Logged Quota iannuzzotto

marco complimenti...stai andando bene...io ti direi di controllare il nido anche se la coco lo lascia poche volte,io ieri ho tolto un uovo rotto...immagina se si fosse aperto quanti batteri avrebbe potuto cibare e quanti danni ai piccoli cocchini (ma anche agli adulti)quindi controlla tranquillamente nei momenti in cui la femmina esce...è normale che ci siano piu piccoli ma ripeto un minimo di controllo ci vuole...se ne muore uno possono nascere danni enormi...
Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]