Autore |
|
clacla Senior Member
Iscritto dal: 31 gennaio 2011 Agrigento Post: 263 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2012 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
ragazzi dopo una lunga attesa e tanta ma tanta pazienza sono felice di annunciarvi che gg la mia cochina ha deposto il primo ovetto, non vi dico l'emozione provata non appena l'ho visto!!!ora avrei alcune domanda da farvi. Posso spostare la gabbia quando la devo pulire? posso evenualmente guardare il nido anke quando c'è la mia cochina la dentro?(pper ora mi limito a guardare solo quando lei non è all'interno) è normale ke anke gg sta passando la notte dentro al nido e quindi sta covando? grazie anticipatamente per le risposte,
P.S. domani cerco di fare delle foto e di postarle!!!
__________________ Non basta una vita per cancellare un attimo ma basta un attimo per cancellare una vita!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2012 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
è normale che passi la notte nel nido perchè sta covando. le pulizie della gabbia devono essere rapide e così pure gli spostamenti che accompagnano le pulizie, poi rimetti la gabbia dove stava prima. nel nido controlli due volte al giorni, al mattino e alla sera e soprattutto: auguri!!!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 16 febbraio 2012 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
grazie mille mery ma posso controllare anke quando ce lei dentro? io per ora controllo di solito una volta al giorno o il pomerggio o la sera quando lei esce...
__________________ Non basta una vita per cancellare un attimo ma basta un attimo per cancellare una vita!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 febbraio 2012 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
provaci, ma in realtà dipende dalla coco se impara a uscire quei pochi istanti che servono per il controllo quando apri il nido....alcune imparano, altre gracchiano, e là bisogna ingegnarsi a trovare il metodo per farle uscire...
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 16 febbraio 2012 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
ho paura che si spaventi e non riprenda piu la kova, gg sn andato a guardare mentre lei nn c'era e appena ha visto ke mi sn avvicinato è entrata subito nel nido. ce l'ho fatta per un pelo a vedere l'uovo se aprivo il nido un istante dopo nn riuscivo a vederlo. domani provo a sbirciare con lei dentro! cmq grazie mery sempre gentilissima.
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
ragazzi come promesso qui ci sn le foto non si vedono molto bene ma è il massimo che ho potuto fare!questo è il papà e si chiama Rum
questa è la mamma e si chiama pera!!!
si vede pure l'ovetto ma non capisco xk lo lascia all'angolo invece di metterlo dentro la conca!!!
Modificato da clacla on 17 febbraio 2012 at 15:16
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
Auguri anche da parte mia!!! L'uovo lo va spostando lei, quindi che non sia al centro della conca poco importa! Purtroppo Rum non riesco a vederlo...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
suppongo allora amante dei cocktail purtroppo nemmeno io visualizzo la foto di Rum
|
Torna sù |
|
|
clacla Senior Member
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ieri la mia piccolina ha fatto il secondo ovetto sn felicissimo!! ma secondo voi a parte osso di seppia pastoncino all'uovo e blocchetto di sali c'è qualke alimento ke nn deve mancare durante la cova?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
se ha un'alimentazione varia e quello che hai elencato é tutto ciò che le serve.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|