Postati: 01 marzo 2012 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!!!non so se vi ricordate ma ho una coppia Bianca e Barny che non cova. affiatati ma niente uova....ora ho dopo una lunga pausa rimesso il nido...ma dopo l'esaltazione iniziale mi pare che la situazione della scorsa volta si ripeta...quando ho messo il nido si accoppiavano, lei è entrata subito nel nido ma non lo grattava, ora mangia osso di seppia ma sta già perdendo interesse....anzi il maschio è simpaticissimo perchè va vicino il nido e pare proprio chiamarla ma lei non lo considera e direi che ora rifiuta anche l'accoppiamento con sonore beccate....ma di questo non posso essere certa (magari si accoppiano quando non li vedo)
mi chiedevo siccome tempo fa avevano una coppia insieme (che poi per lasciare covare tranquillamente) ha preso mia sorella (ora hanno fatto sei pulli ormai svezzati e sono in una voliera)..e li vedevo più arzilli...più contenti...non è che sente la mancanza della vita "in colonia"? ...magari un'altra coppia la stimolerebbe....solo che loro ora sono in un gabbione 85x50 alto 110 cm...direi troppo piccola per una doppia cova....
se qualcuno ha qualche suggerimento...mi piacerebbe avere qualche pulletto da questa coppia!!!!
altra domanda: mi pare che tempo fa nel forum si fosse parlato anche di possibili problemi ormonali di alcune femmine che non producono uova (ma non ricordo bene magari mi sbaglio)....esiste questa possibilità?
scusate il poema ma vorrei proprio capire la ragione...ah dimenticavo il nido lo hanno da solo una settimana...ma comunque vi assicuro che ha già cambiato atteggiamento
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|