] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco che vuole stare in colonia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 01 marzo 2012 at 12:45 | IP Logged Quota Biabi

Ciao a tutti!!!non so se vi ricordate ma ho una coppia Bianca e Barny che non cova. affiatati ma niente uova....ora ho dopo una lunga pausa rimesso il nido...ma dopo l'esaltazione iniziale mi pare che la situazione della scorsa volta si ripeta...quando ho messo il nido si accoppiavano, lei è entrata subito nel nido ma non lo grattava, ora mangia osso di seppia ma  sta già perdendo interesse....anzi il maschio è simpaticissimo perchè va vicino il nido e pare proprio chiamarla ma lei non lo considera e direi che ora rifiuta anche l'accoppiamento con sonore beccate....ma di questo non posso essere certa (magari si accoppiano quando non li vedo)

mi chiedevo siccome tempo fa avevano una coppia insieme (che poi per lasciare covare tranquillamente) ha preso mia sorella  (ora hanno fatto sei pulli ormai svezzati e sono in una voliera)..e li vedevo più arzilli...più contenti...non è che sente la mancanza della vita "in colonia"? ...magari un'altra coppia la stimolerebbe....solo che loro ora sono in un gabbione 85x50 alto 110 cm...direi troppo piccola per una doppia cova....

se qualcuno ha qualche suggerimento...mi piacerebbe avere qualche pulletto da questa coppia!!!!

altra domanda: mi pare che tempo fa nel forum si fosse parlato anche di possibili problemi ormonali di alcune femmine che non producono uova (ma non ricordo bene magari mi sbaglio)....esiste questa possibilità?

scusate il poema ma vorrei proprio capire la ragione...ah dimenticavo il nido lo hanno da solo una settimana...ma comunque vi assicuro che ha già cambiato atteggiamento

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 marzo 2012 at 15:30 | IP Logged Quota merysere

la presenza di un'altra coppia può stimolarli, non puoi fare in modo che almeno si vedano? e si, esiste la possibilità che una coco abbia problemi ormonali che la portano a nn deporre...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2012 at 15:47 | IP Logged Quota Biabi

non è facile dovrei mettere un'altra gabbia in casa e direi che già il gabbione di Biabi e Barny occupa un bel po' di spazio......però potrei dividere in due il gabbione..verrebbero fuori due gabbie da 82x50x 50h(calcolando lo spazio per l'inserimento di una vaschetta raccoglitrica)....anche la gabbia più bassa sarebbe rialzata dal carrello da terra direi circa 60 cm....cosa ne dite potrebbe andare? metterei l'altra coppia sotto ma non vorrei patissero....che si sentissero un po' troppo in basso...

resta anche la possibilità di mandarle quando fa caldo in vacanza pro cova da mia sorella..ma sighhhhhhli vedrei comunque meno!!!!

appena riesco comunque posto una foto della cera di Biabi così magari vedete se secondo voi c'è qualche anomalia che possa far pensare a disfunzioni ormonali.

Modificato da Biabi on 01 marzo 2012 at 15:48

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 marzo 2012 at 15:50 | IP Logged Quota merysere

pensando che le batterie da cova sono così, direi che nn dovrebbero esserci problemi...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biabi
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2012 at 15:54 | IP Logged Quota Biabi

.....non è predisposta per la divisione...quindi devo fare un po' di "fai da te" ma direi che è fattibile..grazie mille......

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2012 at 14:03 | IP Logged Quota Biabi

Riprendo questa discussione perchè ne ho appena letta un'altra questa:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=31582&P N=1&TPN=2

e allora mi sono chiesta..dite che è possibile nella mia gabbia con 4 nidi tentare di far covare due coppie ...o è una pazzia..

la gabbia è 85x50x110h.... perchè la divisione orizzontale pensata non è molto facile..

edit: non so se dovevo usare già prima edit ma la discussione l'ho "recuperata" e quindi ho pensato fosse meglio non frlo..se ho sbagliato chiedo scusa

Modificato da Biabi on 09 marzo 2012 at 14:20

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]