] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: I tesorelli di mariposa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 08 aprile 2005 at 19:10 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: Flygon

Ma come vai via ?

Parto Fly  un lungo anno a Londra per fare un master in traduzione settoriale inglese e spagnolo... devo pur io trovare una mia strada nel campo del lavoro.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 08 aprile 2005 at 21:10 | IP Logged Quota elenagiaspa1

Marta non prenderla come un lungo anno via dai tuoi cari, vivila come una importante tappa della tua vita, per la quale chi ti vuol bene sarà orgoglioso per te, al tuo rientro sarai ancora più preparata di ora e tutti i tuoi sogni si realizzeranno....devifarcela perchè noi lo vogliamo per te, punto e basta!

p.s. ovviamente il punto e basta era per sdrammatizzare!

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2005 at 12:19 | IP Logged Quota Mariposa

grazie mille Elena infatti la vedo così....una tappa importante della mia vita... !!!

E quando tornerò e se avdrò tempo ovviamente sapete che vorrei fare...segnarmi ad una gara di mostra di cocorite allevandole come ho sempre fatto  !! C'è un mio amico che si è iscritto quest'anno e ha vinto 3 medaglie d'oro e le mie coco sono più belle e più curate delle sue . Chissà dipende che avrò per la testa quando ritornerò .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 10 aprile 2005 at 21:20 | IP Logged Quota Dodde

Elena ha ragione...cmq se mi prenderà la voglia mi iscriverò anche io ad una mostra...xò non mi ricordo dove,ho letto un articolo che diceva che le cocco possono partecipare alle mostre solo se di taglia inglese...è vero o è un a cazzata...xò non sarebbe giusto...xkè dovrebbero partecipare solo quelle "un pò troppo cresciutelle..."

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:11 | IP Logged Quota Mariposa

Penso che ci siano concorsi e concorsi...un mio amico ha segnato le sue coco normalissime !!! Non penso che vi siano problemi altrimenti sarebbe una grande ingiustizia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 11 aprile 2005 at 15:17 | IP Logged Quota dodoale

Quota: Dodde
Elena ha ragione...cmq se mi prenderà la voglia mi iscriverò anche io ad una mostra...xò non mi ricordo dove,ho letto un articolo che diceva che le cocco possono partecipare alle mostre solo se di taglia inglese...è vero o è un a cazzata...xò non sarebbe giusto...xkè dovrebbero partecipare solo quelle "un pò troppo cresciutelle..."

ci sono mostre per le coco inglesi e mostre per lo standard italiano cioè fino a max 18 cm di lunghezza, per esempio tutte le cocorite maggiorate sono tagliate fuori dai concorsi.

Modificato da dodoale on 11 aprile 2005 at 15:19

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 19:46 | IP Logged Quota Flygon

Marta ma perche l' hai data via la tua coco Luna e il suo maritino Bimbo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2005 at 10:03 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: Flygon
Marta ma perche l' hai data via la tua coco Luna e il suo maritino Bimbo.

Beh diciamo che è stata un'idea di mia madre che si voleva tenere i figli (Cleo, Alexander e Milly che ho dato al mio fidanzato come regalo) e quindi non c'era spazio per tutti e abbiamo deciso di dar via la coppia !

La chiamavamo "coda mozza" perché quando l'ho comprata non aveva la coda lunga era adorabilissima...poi Cleo è stato il primo piccolo nato a casa mia ed è stata un'emozione immensa e così dopo 4 mesi mi sono tenuta i fratellini (sperando che non si accoppiassero tra di loro siccome erano appicicatissimi)che ho amato e amo da morire. Alla fine la prima nascita è un'emozione stupendissima e particolare !!!

Però ora sta bene ha messo alla luce altri 6 piccolini  tre mesi fa..l'ho data al mio amico allevatore che ha una voliera immensa in giardino in campagna. Gli porto tutte le mie coco che non posso tenere, infatti ci sono anche Sofia e Pongo (che però non cova fa le uova e le rompe tutte lei, disgraziata di pappagalla) e ora ci sono anche i nipoti di Luna (figli di Cleo e Gaudì, quei 2 turchesi appena nati).

Là hanno una marea di spazio per volare e stanno con altri compagni e si divertono di più !!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 14 aprile 2005 at 20:53 | IP Logged Quota Flygon

Marta, ti sei mai accorta se i tuoi piccoli, all' età di 3-4 settimane, avevano un rigonfiamento nella parte addominale.. Grazie.

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 aprile 2005 at 11:24 | IP Logged Quota Mariposa

Un rigonfiamento lo avevo notato eppure tanto in entrambi i piccoli avuti ma dopo è scomparso senza alcun problema dopo un mesetto dalla nascita. Mi era preso un colpo pensavo che stessero male invece era tutto normale !!

Modificato da Mariposa on 24 aprile 2005 at 17:35

] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]