Iscritto dal: 09 marzo 2011 Cagliari Post: 144 Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2012 at 13:00 | IP Logged
Salve a tutti questa mattina mi sono reso conto di una cosa
apparentemente un po' strana: ad una delle mie coppie in
cova stavo controllando le 7 uova e apparentemente i giorni
utili di cova "dovrebbero" già essere passati quindi non
essendo nato nulla mi apprestavo a togliere le uova per
evitare ulteriori stress alla femmina; mi sono reso conto però
che su sette almeno quattro erano fecondo e rotto un uovo mi
sono trovato il pullo negli inizi della sua formazione! è
possibile che quindi la femmina essendo passati i giorni utili di
cova non sia riuscita nella cova stessa a portare a termine la
formazione dei pulli? che faccio quindi? grazie a tutti..
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2012 at 13:06 | IP Logged
uhm... forse non è riuscita a covare bene.... è la sua 1 volta?? penso che le temperature influiscano... e anche 7 uova sono tante da covare io fossi in te lascerei ankora le uova feconde .... e getterei le altre magari ce la fanno!!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 28 febbraio 2012 at 13:15 | IP Logged
no, quello che hai aperto con il piccolo fermo ai primi gradi di sviluppo è considerata una morte embrionale: per qualche motivo il feto è morto e quindi il suo sviluppo si è fermato. le morti embrionali possono accadere a qualunque grado di sviluppo del piccolo. se sono passati 25 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo puoi togliere tutto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 28 febbraio 2012 at 18:44 | IP Logged
Allora il giorno esatto non ce l'ho presente dovrebbe essere circa fine gennaio perchè questa femmina era accoppiata con un maschio che mi è scappato ma a quanto pare l'aveva già montata...di conseguenza dopo le ho dato un altro maschio e ha comunque deposto...peccato perchè magari mi avrebbe potuto far nascere degli esemplari simili al maschio scappato
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 28 febbraio 2012 at 19:21 | IP Logged
se sei sicuro che cova da fine gennaio, ö passato 1 mese e dubito che ci saranno pulli. Non sapendo la data esatta, puoi lasciarli ancora per qualche giorno ma poi togli tutto e fà riposare bene la femmine che é stata 1 mese nel nido per nulla.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 28 febbraio 2012 at 19:45 | IP Logged
Sì infatti la mia intenzione era proprio quella oggi di togliere tutto e farla riposare; ma dopo aver visto quella scena non per niente bella mi sono fermato e ho lasciato tutto...
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 29 febbraio 2012 at 15:07 | IP Logged
Il pullo era già morto, purtroppo le morti embrionali succedono; dubito che da questa cova possano nascere pulletti, io per la salute della coco toglierei tutto!
Postati: 01 marzo 2012 at 12:43 | IP Logged
Sì infatti oggi toglierò tutto per evitare anche stress inutili alla femmine...sarebbe stato bello se fossero nati così avrei avuto il ricotrdo del maschio scappato..ma mi spiegate gentilmente il motivo di queste morti embrionali?? grazie mille...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi.