Autore |
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2012 at 09:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
allora per rispondere a qualche tua domanda a cui credo non sia data ancora risposta...gli agrumi. le arance e i mandarini ecc. so che vengono date alle coco (le mie non le guardano neppure) mentre i limoni vengono dati in poche gocce nel beverino nel caso di feci liquide...quindi s ela coco è in salute lascerei perdere per evitare problemi di intestino....per i rami sinceramente non lo so, mi sono sempre attenuta alle schede su piante tossiche che hai già letto.
per quanto riguarda tutto il resto quello che penso te l'ho già detto nel mio precedente intervento (senza nessun insulto).
come già ti ho detto ti conviene aspettare dieci giorni in più (non penso che cambi qualcosa per l'allevatore). a trenta giorni rischi che non voglia prendere il cibo da te tanto meno essere preso in mano e quindi di doverlo sforzare iniziando così male il rapporto.....a quaranta già dovrebbe alimentarsi da solo e tu puoi cominciare a dargli i semini e il panico e abituarlo alle verdure magari porgendogliele tu....poi ogni cosa viene piano piano cioè: prima lo porti a casa, lo fai abituare all'ambiente, poi alle tue mani, poi quando si fida più di te provi a giocarci in gabbia, poi provi a farlo uscire quando ci sei tu in modo che se si ficca nei guai lo recuperi (le coco sono particolarmente bravi a ficcarsi nei pasticci!!). in un secondo tempo quando esce da un bel po' e sei sicura che in camera non vi sia nulla di pericoloso (vanno coperti vetri delle finestre e specchi) allora puoi iniziare a lasciargli la porticina aperta. in questo caso lasciagli il tempo di rientrare quando vuole in modo da evitargli il trauma della ripresa o se sale già sul dito cerca di farlo salire con calma se vuoi rimetterlo dentro.
gli spostamenti a mio aviso sono proprio l'ultimo stadio cioè se è ormai super ambientato e si fida totalmente di te e sei super sicura allora puoi pensare di portarlo con te......
tra le coco che ho avuto un maschietto è stato il più affezzionato, stava sulla spalla, mi cercava sempre ed era libero di uscire sempre dalla gabbia. ma non sono mai riuscita a portarlo in giro. comunque l'avevo preso già svezzato e aveva anche una compagna....cosa a cui hai detto penserai anche tu.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2012 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
mi spiace che qualcuno abbia espresso le sue idee in modo anche forte, ma lo avevo previsto: accade sempre quando avvertiamo che un coco possa essere in pericolo. so che tu nn hai questa stessa sensazione, ma per noi è così, e stiamo cercando di fartelo capire....ora, venendo al dunque: quali decisioni hai preso? ne prenderai uno solo? lo prenderai già svezzato o da svezzare? e quanto tempo ci starai con lui?
p.s.: le coco che hai visto in giro libere ti assicuro che nel 99,9% dei casi hanno le remiganti bloccate: le coco che nn vanno via mentre sono libere sono piuttosto rare. anche solo per farsi un giretto si rischia che ubriacate dalla libertà nn tornino
Modificato da merysere on 01 marzo 2012 at 09:59
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2012 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
in poche righe... il primo passo per il benessere del coco: prenderlo svezzato, prendergli subito compagnia (maschietto così nessun problema se consanguineo) metterli in una gabbia di almeno 60 cm di lunghezza, lasciarli ambientare in un luogo adatto (sufficiente luce, niente sbalzi di temperatura e correnti d'aria e fornire loro un'alimentazione corretta.
Questo é l'ABC per le persone inesperte che prendono coco
Modificato da gilda on 01 marzo 2012 at 20:06
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Simona.85 Newbie
Iscritto dal: 29 febbraio 2012 Italy Post: 7 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 marzo 2012 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Io non sto dicendo che lo devo portare con me per forza..
quello che pensavo era di portarlo con me punto. Ma lo
pensavamo, poi non sapevo se andava bene oppure no.
Se una cosa per lui non va.. non si fa, semplice.
Certo se vado in vacanza e so che lo posso portare con me..
mi sentirei più tranquilla anche se resto via due giorni. So
che i miei non baderebbero a lui e io sarei costretta a
portarlo altrove. La sola cosa sulla quale magari son
categoria è il lasciarlo in gabbia quando non ci sono, perché
uscire con lui in giro non ci riuscirei, che ne so io se mia
madre entra e lo fa spaventare o gli fa male? (Senza volere
ovvio) E se lui stesso si facesse male e io non fossi lì per
aiutarlo?
Ma se io sono dentro allora appena si ambienta manco gli
chiudo la gabbia.. così fa entra ed esci quando vuole.
Non voglio usare la coercizione con lui. Se vuole giocare
gioca, se vuol mangiare mangia.. basta che stia tranquillo e
in salute
Ovviamente portare in casa un coco significa conviverci..
quindi è normale che mi devo adattare a lui.
Io ponevo semplici domande. Questo è quanto. Ma non ho
trovato risposte.. solo insulti.. mi sono irrigidita per questo.
Torno a ripetere che non lo prendo per seviziarlo.
Non mi sarei certa messa a scrivere qui se avessi voluto
avere il giocattolino!
Tutt'altro! Poi boh! Ripeto.. meglio se mi affido al vet, faccio
prima e ottengo le informazioni che mi mancano
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2012 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: Simona.85 Io non sto dicendo che lo devo portare con me per forza.. quello che pensavo era di portarlo con me punto. Ma lo pensavamo, poi non sapevo se andava bene oppure no. Se una cosa per lui non va.. non si fa, semplice. Certo se vado in vacanza e so che lo posso portare con me.. mi sentirei più tranquilla anche se resto via due giorni. So che i miei non baderebbero a lui e io sarei costretta a portarlo altrove. La sola cosa sulla quale magari son categoria è il lasciarlo in gabbia quando non ci sono, perché uscire con lui in giro non ci riuscirei, che ne so io se mia madre entra e lo fa spaventare o gli fa male? (Senza volere ovvio) E se lui stesso si facesse male e io non fossi lì per aiutarlo? Ma se io sono dentro allora appena si ambienta manco gli chiudo la gabbia.. così fa entra ed esci quando vuole. Non voglio usare la coercizione con lui. Se vuole giocare gioca, se vuol mangiare mangia.. basta che stia tranquillo e in salute Ovviamente portare in casa un coco significa conviverci.. quindi è normale che mi devo adattare a lui. Io ponevo semplici domande. Questo è quanto. Ma non ho trovato risposte.. solo insulti.. mi sono irrigidita per questo. Torno a ripetere che non lo prendo per seviziarlo. Non mi sarei certa messa a scrivere qui se avessi voluto avere il giocattolino! Tutt'altro! Poi boh! Ripeto.. meglio se mi affido al vet, faccio prima e ottengo le informazioni che mi mancano
Grazie per la fiducia e scusa se non abbiamo captato cio' che ti interessa sapere.Forse l'abbiamo intuito:nonostante i nostri consigli, vuoi fare cio' che hai deciso,ma sei preoccupata perche' temi di non saperlo fare.
|
|
andrea73 Groupie
Iscritto dal: 02 maggio 2005 Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 marzo 2012 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
forse vai dal veterinario perchè ti dice quello che vuoi che ti venga detto. hai capito quella semplice cosa che ti ho scritto nella mia risposta,tipo che per lui 10 giorni da nababbo sono rimanere un pò di più con la sua mamma?e poi ragiona:dici di non sapere niente sui cocco ma pretendi di averlo ancora da svezzare????? da queste cose noi intuiamo che per adesso è meglio se ti prendi una cocco di peluche
__________________ andrea
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 marzo 2012 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
ciao,a me è scappato un coco allevato a mano,che trattavo come dici tu,ma evidentemente per lui non era tutto bello come per me....il mio è stato egoismo,e ho sofferto molto quando fuggì....,quindi poi ho preso due fratellini,(poi anche un terzo coco)e son molto più felici in compagnia,te lo assicuro!!!è bello vederli giocare!!!perciò ti dico che ciò che ti ha attratto nel vedere i coco ingiro coi padroni,sono utopie quasi irrealizzabili...poi le correnti possono farli ammalare,come ha detto gilda dagli solo stabilità serenità e un compagno della sua specie...NON pensare che allevati a mano siano buoni e felici,anch'io l'avevo creduto,invece possono essere molto bisbetici,perchè sono infelici ed egocentrici,non crescono in equilibrio soli...le calopsite son più docili... quindi se devi amarli,amali per come sono,dei teneri monelli,che amano i propri simili,in natura vivono in colonie...facci sapere,ciao!!!
|
Torna sù |
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
mary ma non hai ancora capito?questa è una di quelle figlie di papa,che appena vogliono qualcosa la prendono a discapito di tutto,sia che sia un animale che un oggetto,sono soggetti immaturi che vogliono soddisfarsi il capriccio di un momento,che poi come scriveva lei se partiva i suoi lasciavano morire la povera coco,ma mi spiace per quella povera coco che incappera in costei.....come dice qualcuno a volte la differenza tra animali ed esseri umani e davvero un sottile filo invisibile....
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2012 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi pero' cerchiamo di stare nell'argomento e soprattutto di astenerci a dare giudizi sugli utenti se non li conosciamo personalmente
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2012 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Ragazzi pero' cerchiamo di stare nell'argomento e soprattutto di astenerci a dare giudizi sugli utenti se non li conosciamo personalmente
scusa sanny ma è la rabbia per cio che ha scritto...e come se non avesse rispetto di me e di voi che ne sapete parecchio sulle coco...
|
Torna sù |
|
|