Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2012 at 20:32 | IP Logged
salve ho un coco ancestrale maschio che vorrei accoppiare con una blu nella speranza di ottenere dei serie blu. dato che i genitori di lui sono entrambi verdi, però ha avuto delle sorelle blu e altre grigie, vuol dire che entrambi i genitori sono / blu giusto? c'è un modo x sapere se lui lo è? forse leggevo che dovrebbe avere delle sfumature sul ventre giusto?
Iscritto dal: 19 febbraio 2012 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2012 at 21:58 | IP Logged
X avere un blu da un ancestrale e una blu loro due devono essere portatori di blu, quindi dovresti andare indietro nella gerarchia e vedere i genitori com'erano. Geneticamente i blu vengono fuori solo se l'ancestrale è portatore di blu, altrimente avrai dei pulli tutti ancestrali portatori di blu e quindi uno blu nascerà nelle generazioni successive.
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 29 febbraio 2012 at 16:29 | IP Logged
Forse sanny voleva intendere che non ci sono particolari segni che possano visivamente indicare un ancestrale come / di blu e che quindi la sicurezza si può avere solo con l'accoppiamento...
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
Postati: 29 febbraio 2012 at 17:28 | IP Logged
Quota: sanny
Non mi risulta che da due verdi venga fuori un grigio,ne' che si
possa identificare un /del blu da un verde.
Se uno dei genitori fosse grigio-verde/blu e l'altro verde/blu sarebbe possibile che
nascesse un grigio, certo qui non è specificato e detta così può non tornare, ma è
anche vero che nei verdi il grigio è meno riconoscibile.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi.