] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: alcuni dubbietti.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
hunteralz
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Bergamo Bergamo
Postati: 26 febbraio 2012 at 18:48 | IP Logged Quota hunteralz

salve a tutti.. ho ancora bisogno di qualche consiglio data l' inesperienza.. poco fa ho notato che la mia cocorita ogni volta che entra qualcuno nella stanza si gratta sotto l' ala e mi stavo chidendo il motivo.. forse è solo una mia impressione ma vorrei un parere ..
oggi invece mi stavo informando per quanto riguarda se necessario il lavvaggio dell' animale dato che tengo all' igiene della mia yoko  .. mi sono alllora messo a cercare in internet  molti dicevano che si puo' bagnare l' animale con uno spruzzino ma non mi sembrava una soluzione molto corretta e ho pure visto video e letto che possono farsi il "bagnetto" autonomamente in un lavandino.. se possibile con quale frequenza?
una altra cosa.. so che per instaurare le basi di un buon rapporto con la coco si puo' iniziare porgendo un frutto gradito attraverso le sbarre e aspettare che accetti..
dato che la possiedo solo da 1 giorno non mi sembrail momento di provare una cosa del genere e mi stavo  chiedendo dopo quanto tempo posso provare a fare cio'? so che i vostri consigli mi saranno ancora molto di aiuto.. grazie mille per eventuali risposte

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:01 | IP Logged Quota iannuzzotto

riguardo al grattarsi sotto l'ala è una cosa normale(cmq vigila se si gratt spesso potrebbero essere acari)riguardo il bagnetto beh se tieni in casa il tuo coco puoi fargli il bagnetto con uno spruzzino ma con acqua tiepida se in vece lo tieni fuori in questi periodi evita di bagnarlo potrebbe prendersi un bel raffreddore..

Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
hunteralz
Pullo

Pullo

Postati: 26 febbraio 2012 at 19:16 | IP Logged Quota hunteralz

ok grazie mille e per quanto riguarda il momento quando posso provare a darle della frutta dalle mani mi puoi consigliare qualcosa?  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:41 | IP Logged Quota passero

se l hai da un giorno prima falla ambientare bene,conoscendo lgli alimenti che gli piacciono  d più,dopo puoi provare a darlo dalla tua mano facendolo passare tra le sbarre o addirittura aprendo la gabbia
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:56 | IP Logged Quota gilda

per qualche giorno cerca di passare del tempo assieme a lei, solo seduta vicino, parlargli a voce bassa e muovendoti lentamente. Come detto, lasciala ambientare nella nuova gabbia e nuovo ambiente. Se si trova in casa puoi mettere la vaschetta così se sente il bisogno di lavarsi lo fa lei. Osserva che non abbia zone spiumate dove si gratta (cosa che farà anche quando tu non vedi).

Pullo

Pullo

Postati: 26 febbraio 2012 at 20:13 | IP Logged Quota hunteralz

ora sono un po' preoccupato.. è come se continua a masticare qualcosa  anche se in effetti non ha niente e si grata piu' spesso e se non mi sbaglio è come se avesse delle feci attaccate alle piume sotto la cloaca ed ora mi sembra che con il becco si  mordicchia sotto l' ala sono un po' preoccupato  ..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:18 | IP Logged Quota Marycoco

la cosa più preoccupante son le feci...prova con gocce di limone nel beverino,se no portala dal veterinario...
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
hunteralz
Pullo

Pullo

Postati: 26 febbraio 2012 at 20:18 | IP Logged Quota hunteralz

al momento sembra tranquilla e sembra che non abbia piu' qualcosa attaccato.. pero' resto ancora un po' perplesso

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:21 | IP Logged Quota Marycoco

allora speriamo bene,forse era solo un po' incastrata ,la cacchinaloro si puliscono molto spesso il piumaggio,lo tiranoun po',si grattano...è normale
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
hunteralz
Pullo

Pullo

Postati: 26 febbraio 2012 at 20:24 | IP Logged Quota hunteralz

anche se ora sembra tutto ok ho fatto come mi hai detto e ho messo qualche goccia di limone nel beverino .. spero che si risolva tutto anche se magari mi faccio prendere troppo dal panico 

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]