Autore |
|
hunteralz Pullo
Iscritto dal: 24 febbraio 2012 Bergamo Post: 9 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti.. ho ancora bisogno di qualche consiglio data l' inesperienza.. poco fa ho notato che la mia cocorita ogni volta che entra qualcuno nella stanza si gratta sotto l' ala e mi stavo chidendo il motivo.. forse è solo una mia impressione ma vorrei un parere .. oggi invece mi stavo informando per quanto riguarda se necessario il lavvaggio dell' animale dato che tengo all' igiene della mia yoko .. mi sono alllora messo a cercare in internet molti dicevano che si puo' bagnare l' animale con uno spruzzino ma non mi sembrava una soluzione molto corretta e ho pure visto video e letto che possono farsi il "bagnetto" autonomamente in un lavandino.. se possibile con quale frequenza? una altra cosa.. so che per instaurare le basi di un buon rapporto con la coco si puo' iniziare porgendo un frutto gradito attraverso le sbarre e aspettare che accetti.. dato che la possiedo solo da 1 giorno non mi sembrail momento di provare una cosa del genere e mi stavo chiedendo dopo quanto tempo posso provare a fare cio'? so che i vostri consigli mi saranno ancora molto di aiuto.. grazie mille per eventuali risposte
__________________ EROS
|
Torna sù |
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
riguardo al grattarsi sotto l'ala è una cosa normale(cmq vigila se si gratt spesso potrebbero essere acari)riguardo il bagnetto beh se tieni in casa il tuo coco puoi fargli il bagnetto con uno spruzzino ma con acqua tiepida se in vece lo tieni fuori in questi periodi evita di bagnarlo potrebbe prendersi un bel raffreddore..
|
Torna sù |
|
|
hunteralz Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille e per quanto riguarda il momento quando posso provare a darle della frutta dalle mani mi puoi consigliare qualcosa?
__________________ EROS
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
se l hai da un giorno prima falla ambientare bene,conoscendo lgli alimenti che gli piacciono d più,dopo puoi provare a darlo dalla tua mano facendolo passare tra le sbarre o addirittura aprendo la gabbia
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
per qualche giorno cerca di passare del tempo assieme a lei, solo seduta vicino, parlargli a voce bassa e muovendoti lentamente. Come detto, lasciala ambientare nella nuova gabbia e nuovo ambiente. Se si trova in casa puoi mettere la vaschetta così se sente il bisogno di lavarsi lo fa lei. Osserva che non abbia zone spiumate dove si gratta (cosa che farà anche quando tu non vedi).
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
hunteralz Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
ora sono un po' preoccupato.. è come se continua a masticare qualcosa anche se in effetti non ha niente e si grata piu' spesso e se non mi sbaglio è come se avesse delle feci attaccate alle piume sotto la cloaca ed ora mi sembra che con il becco si mordicchia sotto l' ala sono un po' preoccupato ..
__________________ EROS
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
la cosa più preoccupante son le feci...prova con gocce di limone nel beverino,se no portala dal veterinario...
|
Torna sù |
|
|
hunteralz Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
al momento sembra tranquilla e sembra che non abbia piu' qualcosa attaccato.. pero' resto ancora un po' perplesso
__________________ EROS
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
allora speriamo bene,forse era solo un po' incastrata ,la cacchinaloro si puliscono molto spesso il piumaggio,lo tiranoun po',si grattano...è normale
|
Torna sù |
|
|
hunteralz Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2012 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
anche se ora sembra tutto ok ho fatto come mi hai detto e ho messo qualche goccia di limone nel beverino .. spero che si risolva tutto anche se magari mi faccio prendere troppo dal panico
__________________ EROS
|
Torna sù |
|
|