Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
Postati: 23 febbraio 2012 at 21:24 | IP Logged
salve a tutti.. allora, la mia domanda e'... si possono tenere 2 maschi e una femmina nella stessa voliera?oppure e' meglio sempre a coppie?
ho una voliera che tengo all'esterno, sotto al portico, e con l'arrivo della primavera volevo acquistare un nuovo coco dato che la voliera e' bella grande e per ora ci sono solo due maschietti.. parlo che vorrei prenedere una sola femmina per evitare complicazioni durante le cove. non sono un esperta, quindi con un eventuale sola femmina e quindi una sola coppia formata, riuscirei a cavarmela meglio... che dite quindi? qualcuno di voi ha gia' avuto la stessa esperienza?
aggiungo che i due maschi convivono pacificamente da ottobre dell'anno scorso( ok,, a volte ci sono alcuni battibecchi dovuti credo al fatto che uno di loro ha palesemente un carattere piu' "forte e deciso" dell'altro) ma mai niente di preoccupante. ciao a tutti!!!!!!! ps... magari e' una domanda stupida, ma e' sempre meglio chiedere!! ri-ciaoo!!!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 23 febbraio 2012 at 23:16 | IP Logged
la convivenza 2 maschi e 1 femmina non crea nessun problema. In assenza di numero pari di coppie, l'mportante é che ci sia sempre una maggioranza di maschi rispetto alle femmine. Se però un giorno metterai il nido, per sicurezza é meglio togliere il maschio di troppo e lasciare la coppia formata da sola per la cova
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 24 febbraio 2012 at 09:10 | IP Logged
come già dettoti, se nn hai intenzione di far fare alle coco una cova non avrai problemi, ma se invece hai intenzione di farli riprodurre dovresti riequilibrare le coppie prendendo una nuova femmina e mettendo un 4 nidi in voliera, cioè due per ogni coppia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi.