Autore |
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Finalmente, oggi 21/10/2007 ho trovato il tempo di dedicarmi alla costruzione della voliera per mia moglie... , cioè... su richiesta di mia moglie. La voliera per le cocorite.
"Ingredienti": 4 montanti da 200cm 6 traversine da 100cm 2 scaffali (basi) da 100x60cm 2 fogli di plexiglass bianco da 100x100 1 foglio di plexiglass trasparente 100x50 6 metri di rete (io l'ho scelta zincata a quadretti), h 100cm bulloni e dadi q.b. Attrezzi vari, compreso Dremmel (o similari) per il taglio del plexy.
ah, dimenticavo: TANTA PAZIENZA
Si comincia a montare la base (che noi utiliziamo come porta oggetti) ad h 15/20cm da terra
Quindi si monta la base vera e propria della gabbia, a circa 30cm dalla precedente
Mettiamo tutto "in piedi" Io qui stavo provando la vaschetta per il la sabbia
Ora si montano le traversine. Quelle anteriori sono state montate a circa 35/40 cm, poi le due traversine a 50 cm dal sopra ed a 50cm dalla traversina precedente. La traversina posteriore a circa metà altezza, ed infine le due superiori. Fate attenzione quando montate le traversine, tenetele tutte in modo da formare dei "balconcini" all'interno della gabbia.
Si inizia a srotolare la rete... (che faticata!!! Anche tagliare tutto a tenaglia!!!) mi raccomando... fissatela con i bulloni, non con il fil di ferro, se no non finite più! Ovviamente lasciate la parte anteriore aperta.
Stessa procedura con la parte superiore. Che andrà a sovrapporsi alla parte inferiore. Sarete voi a scegliere se farla sovrapporre sopra o sotto, l'importante però è che al termine della sovrapposizione usiate il fil di ferro per "cucire" facendo dentro e fuori, le due reti.
Iniziate quindi ad "arredare" la gabbia. Io l'ho fatto subito, con la parte anteriore aperta in quanto avevo dei rami belli grandi
adesso mettete la parte superiore anteriore di rete...e tagliate, tagliate, tagliate
quindi gli sportellini. io ho usato le lastre di plexy trasparente, forate all'uopo e le regge in plastica da idraulico per fare le cerniere. Poi quella bianca per fare il portello "pulizie" e i pannelli per evitare che i polletti sporchino ovunque... ah! Tanto, tanto velcro biadesivo... anche per fissare le vaschette interne.
Lo stesso plexy bianco l'ho usato per fare il "tetto". Tagliandolo a misura basta semplicemente appoggiarlo alla parte superiore fatta "a balconcino". Comunque, questo, è il risultato finale! un gabbione di 100x60 h 150
Ai pollastri sembra piacere
Giudizi? Domande?
Modificato da Alexpaper on 21 ottobre 2007 at 23:46
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
domande no ma giudizi... bè hai fatto tutto in una giornata... guarda sei stato davvero bravissimo...eh beata tua moglie
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
Ottimo Lavoro!
|
|
Alexpaper Senior Member
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 23:44 | IP Logged
|
|
|
sì, dalle 15.30 alle 21.00, con ovvia pausa cena :D
Grazie, grazie
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
Allora Complimentoni!
|
|
Alexpaper Senior Member
|
Postati: 21 ottobre 2007 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
ora però 4 coco sono poche... devo andare a riprendermi le due che ho ceduto "in villeggiatura" a mia cognata.. tra cui la mia lutina!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 ottobre 2007 at 00:19 | IP Logged
|
|
|
complimenti per il lavoro svolto e per la velocità in cui l'hai svolto
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2007 at 07:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio domande no ma giudizi... bè hai fatto tutto in una giornata... guarda sei stato davvero bravissimo...eh beata tua moglie
Mi associo.....beata tua moglie! Camj
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 22 ottobre 2007 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
|
|
Albatros86 Senior Member
Iscritto dal: 05 settembre 2007 Italy Post: 158 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 ottobre 2007 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
COMOPLIMENTONI PER LA QUALITA' MA SOPRATTUTTO LA VELOCITA' !!!!
|
Torna sù |
|
|