Autore |
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 giugno 2009 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, purtroppo non ho potuto postare prima perchè il pc era rotto, comunque volevo chiedervi circa mercoledì mi è scappata la femmina di roseiccolis la quale aveva deposto 4 uova,ora io non volenvo far morire gli eventuali pulli che ho fatto le ho prese e messe in una cosa che fa gli jogurt, volevo chiedervi ammesso che sta jogurtiera vada bene, come mi devo comportare, tipo il girare le uova ecc. e se magari la temperatura non è ideale cosa può essere successo ai pulli, premetto che le uova sn calde quindi non so, adesso vedo di misuare la temperatura, attendo consigli
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2009 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
IO nn penso sia cosa fattibile,,,,forse con attrezature adatte,,ma nn ne sn sikuro,,le uova hanno bisogno della giusta umidità e d sessere rigirate durante il gg,,,,penso ke nn c possiamo sostituire al lavoro della mamma..... ma aspetta consigli degli esperti......
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
lo so ma è scapppata
|
Torna sù |
|
|
Pako Senior Member
Iscritto dal: 06 ottobre 2006 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2009 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
Beh ad essere sincero la storia della jogurtiera mi fa sorridere un pochino, ma se riesci a fare qualcosa sei un grande!!!facci sapere tienici aggiornati ma sulla frequenza delle "girate"delle uova proprio non so e tantomeno dell'umidità mi spiace!!!!Curiosità puoi postare delle foto???
__________________ Pakooo!
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
|
Postati: 15 giugno 2009 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
certo adesso vedrò di provvedere,purtroppo era l'unica cosa che faceva caldo e umidità, è una macchina dove simettono i barattolini con latte e fermenti lattici e crea le condizioni per fare lo jogurt. cmq io spero bene
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2009 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
spero che le condizioni per fare lo yogurt siano adatte anche a far sfornare i pulli! penso esistano delle macchine create per far schiudere le uova, ma nn sò se in Italia ci siano...
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
|
Postati: 15 giugno 2009 at 11:45 | IP Logged
|
|
|