Autore |
|
AndreCoco87 Senior Member
Iscritto dal: 20 ottobre 2012 Catania Post: 137 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2013 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
Me lo hanno dato con la prima gabbia piccina, forse c'è qualcosa in vecchie foto, devo passare dal negoziante sabato prossimo, gli chiedo e ti dico al massimo lo compro io e te lo spedisco, ok?
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2013 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
direi 2 maschietti
|
|
Postati: 03 febbraio 2013 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Da cosa potrò capirlo meglio se sono due maschietti? Perchè io penso siano un Maschio e una Femmina per una cera diversa, una più rosa e una più rosascuro mi sembra.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2013 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
due maschi. con le femmine si hanno aloni bianchi attorno ai fori controlla dal vivo per l'alloggiamento, secondo me con una reggia come questa riuscirai anche a tenerli senza separè: dopo un dieci minuti di battibecchi e fughe la cosa dovrebbe assestarsi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi vi scrivo con una bruttissima notizia, il pulletto viola stasera è stato ricoverato con urgenza... Stamattina stava benissimo, giocava, volava, poi oggi pomeriggio la mia compagna si è assentata 5 min e staca sul fondo della gabbia a pancia all'aria e ali aperte quasi morto, lo ha preso con se e fatte le coccole dopo aver parlato con il veterinario mentre io rientravo a casa ed ha ricominciato a dare qualche segno di vita seppur molto ma molto debole, l'abbiamo portato dal veterinario aviario che per mia fortuna ha lo studio proprio dietro casa nostra.
Adesso è con ossigenzazione diretta e il dott. gli ha fatto delle punture di calcio e altre cose che non so che sono, oltre ad averlo messo al caldo, il piccolino aveva degli spasmi ogni tanto poverino che tristezza, speriamo superi la notte perchè ci sono rimasto malissimo, l'ho lasciato dal veterinario intorno le 21.30 nel suo male però con queste punture e l'ossigeno sembrava un pizzico meglio visto che sono andato dal vet alle 19, speriamo la notte sia fortunata domani avrò notizie precise.
Il Veterinario mi ha anche consigliato di togliere dalla gabbia l'altro piccolino (Seppur era diviso) e metterlo in una distante dai miei, una sorta di quarantela, mi diceva che forse potrebbe essere qualcosa a che fare con batteri, però non so ancora nemmeno io, domani gli porterò un campione delle feci e lo farò visitare per sicurezza.
Dopo esser rientrato ho praticamente disinfettato tutta la voliera lavandola e spruzzando l'antiacari e rimesso tata e tato nella voliera e il piccolino in una a parte un pò distante, speriamo bene.
Andrea
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
porca cippera....in bocca al lupo al piccolo e facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
Certo mery, ma guarda stranissima come cosa nonchè impensabile perchè comunque mangiava e beveva regolarmente.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 febbraio 2013 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
fossimo in estate ti direi che presenta atteggiamenti simili al colpo di calore....essendo in inverno mi sembra intossicazione....facci sapere, anche per capire cosa gli ha preso....povero piccolo....siamo tutti con lui...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 08 febbraio 2013 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao mery e ciao ragazzi, purtroppo ci sono brutte notizie il piccolo ci ha lasciato stamattina, ha superato a stento la notte e si è spento nell'incubatrice dal veterinario che stamattina intorno le 9 mi ha chiamato, che dire, sono un pò sconvolto perchè ho le foto della mia compagna con il piccolo che fino a un ora prima giocava, saliva sulla sua testa, ho visto pure il video cioè assurdo giocava e volava senza problemi, si è assentata 5 min la mia compagna per prendere il pane qui sotto casa e poi sapete com'è andata...
Stasera porterò il fratellino dal veterinario per una visita e vedere se presenta qualche sintomo strano, con me porterò pure qualche campione di feci, comunque stasera saprò meglio dal veterinario che cosa ha avuto ma sopratutto qual'è la causa anche perchè se era qualcosa nella gabbia dovevano stare male tutti, Tato e Tata compresi che vivono qui dentro da Luglio 2012.
Un abbraccio, Andrea
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 febbraio 2013 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimo
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|