Iscritto dal: 20 ottobre 2012 Catania Post: 137 Sesso: Maschio
Postati: 09 febbraio 2013 at 10:10 | IP Logged
Allora, il veterinario pensa a due cause:
1- Intossicazione alimentare da zinco. Sappiamo che per le cocorite lo zinco è fatale, date che non so come lo teneva prima di me il Veterinario pensa a un assimilazione lenta che ha portato il povero piccolo alla morte. Anche perchè da me è impossibile, perchè ho già due coco (Tato e Tata che conoscete).
2- Megabatteriosi
Io credo un 50-50 perchè le Feci erano nere proprio quando lo abbiamo portato dal veterinario ha fatto qualche cacchina dentro la scatola ed erano nere e intossicazione perchè il Veterinario mi ha detto che il rilascio dello zinco nell'organismo non è immediato ma passo un pò di tempo però a casa mia lui c'è stato solo 5gg poi venerdì è morto , ieri ha fatto la visita dal veterinario anche l'altro (Blu), mi ha dato una cura da fargli seguire per 7gg (Oltre ovviamente ad aver lasciato le sue feci dal Veterinario che in giornata mi farà sapere):
- Aceto di mele 1ml dentro 100ml di acqua (Cambiare l'acqua ogni 24h); - Fermenti lattici (Che lui mi ha dato) da dargli tramite siringa (Senza ago), 2 gocce diluite in 12ml di acqua.
Adesso andiamo avanti così, sperando di non perdere anche questo piccolino, la cosa che non riuscirò mai a capire è com'è possibile che nell'arco di 1 ora si sia ridotto così fatalmente? Giocava, volava, ho il filmato della mia compagna ci saliva sopra la testa e tutto e poi è andata così... ti lasciano un vuoto dentro, anche se soli 5 gg insieme siamo stati però mi manchi...
Iscritto dal: 20 ottobre 2012 Catania Post: 137 Sesso: Maschio
Postati: 09 febbraio 2013 at 12:24 | IP Logged
A questo purtroppo non saprei risponderti, forse l'assimilazione in soggetti piccoli è più lenta non lo so :(
Infatti per questo davo il 50-50 di possibilità, anche perchè se era una cosa rapida accadeva subito ma qui parliamo che in un ora è completamente cambiato da status vivo a morto.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi.